Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Come Formattare Un Pc

Come Formattare Un Pc

Ciao a tutti,

gradirei avere informazioni su come formattare un PC nel seguente stato:

1) lettore floppy non funzionante (per cause ancora da stabilire....mi date qualche info su cosa verificare per capire come mai non funzioni?);
    2) S.P. WINDOWS 98;
    3) USB non funzionante (sono da aggiornare sicuramente i driver USB per windows 98.....ma dove trovarli?);

grazie,
    Tony

nn so se win 98 lo supporta, cmq metti il cd di win, riavvia ed entra nel bios (solitamente f8 o canc) imposta il lettore cd come primario, salva e riavvia.
    dovrebbe chiederti "per avviare da cd premere qualsiasi tasto" se non lo fa aspetta qualcun altro

oppure copiare il floppy d'installazione su un cd e fare la procedura sopra (ti sto dicendo quello che mi viene in mente :berto: )

Originariamente inviato da albe182
    oppure copiare il floppy d'installazione su un cd e fare la procedura sopra (ti sto dicendo quello che mi viene in mente :berto: )
    Questo non funziona di sicuro: il CD deve essere fatto in modo particolare per essere bootable (standard "ElTorito").
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie per le risposte ma avrei bisogno di info + specifiche.
    C'è per esempio un link che illustra tutti gli step da seguire per una corretta formattazione?
    Tutti quelli che ho trovato io, prevedono l'utilizzo dell'unità floppy.....ma la mia non è funzionante

Almeno potrei avere qualche dritta su cosa controllare di questa unità floppy "morta"?

Grazie 1000

Ciao,

Tony

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da toninho83
    Almeno potrei avere qualche dritta su cosa controllare di questa unità floppy "morta"?

Grazie 1000

Ciao,

Tony
    Se vuoi sapere come formattare con il floppy è sufficiente che tu lo inserisca e lo faccia bootare...al prompt, dopo il caricamento, puoi eseguire due operazioni:

1.lanciare il comando Fdsik, per visualizzare le partizioni e eventualmente cancellarle, ricrearle e riattivarle a tuo piacere...

2.lanciare il comando classico Format C: che formatta la partizione primaria del tuo HD...

Altro non penso ti serva.

Se invece vuoi sapere cosa non va nel tuo lettore floppy e come eventualmente riportarlo in condizioni ottimali (anche sostituendolo se è il caso, non costano tanto) è meglio se ti sposto su Hardware...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio