Eccomi!!! Ho provato la tua classe...fichissima!!
Ti devo chiedere però una piccolissima cosa.....visto che nel mio filmato la foto appare insieme ad altri elementi animati quindi ho più di un frame nella scena...per fare in modo che finchè la foto non è stata caricata il filmato non prosegue devo aggiungere nel metodo onLoadInit l'istruzione gotoAndPlay e lo stop all'inizio???
Io ho messo così....ma non riesco a capire se funziona visto che sia in locale che in rete carico tutto molto velocemente....

stop();
#include "Preload.as"
Preload.onLoadStart = function(target:MovieClip) {
target._alpha = 0;
};
Preload.onLoadProgress = function(target:MovieClip) {
target._parent.testo.text = this[target._name+"__perc"]+"%";
};
Preload.onLoadInit = function(target:MovieClip) {
target._alpha = 100;
var effect = new PhotoMatrixMotion(target, "luminance", "normal", None.easeNone, 30, false);

gotoAndPlay(2);
};
var mc:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc", -20000);
mc._x=1.0;
mc._y=74;
mc.loadMovie("fioreintro.jpg");
Preload.start(mc);


Grzieeee!!!