qualcuno pratica questo sport? Siccome mi sarebbe piaciuto iniziare vorrei sapere da qualcuno che lo fa delle considerazioni.![]()
qualcuno pratica questo sport? Siccome mi sarebbe piaciuto iniziare vorrei sapere da qualcuno che lo fa delle considerazioni.![]()
"La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
Antico proverbio Klingon.
Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!
ho fatto fioretto a livello amatoriale qualche anno fa.
che tipo di considerazioni cerchi?![]()
beh, siccome ne so veramente poco, vorrei sapere come si svolgono le lezioni, che tipo di allenamento si segue, i costi (l'attrezzatura mi pare abbastanza costosa) ecc.![]()
costi ricordo sega![]()
per quanto riguarda le lezioni ovviamente dipende dall'alleantore e dagli obiettivi che vuoi raggiungere.
di base c'è il potenziamento muscolare e lo sviluppo dei riflessi.
poi si passa all'apprendmento delle tecniche base.
insomma lo schema di apprendimento di molti sport![]()
Se non fosse uno sport l'avrei praticato.
Purtroppo lo è...ma non nel senso che se non è uno sport lo usi per uccidere, avrei preferito della marzialità in quest'arte. Non il solito spirito odioso sportivo che infesta ormai discipline di questo genere.
mi sa che se chiedi a GB della scherma medioevale non è poi così malaccio eh...Originariamente inviato da carnauser
Purtroppo lo è...ma non nel senso che se non è uno sport lo usi per uccidere, avrei preferito della marzialità in quest'arte. Non il solito spirito odioso sportivo che infesta ormai discipline di questo genere.
o almeno credo![]()
ah guarda, ti quoto volentieri, il mio obbiettivo non è certo quello di diventare un agonista in quel l'arte ma di "prendere" quello che mi serve... insomma a me piace praticare più cose e arti marziali differenti per prendere di qua e di là quel che mi pare più "pratico".... lo spirito "sportivo" non piace nemmeno a me ma a quanto pare se vuoi imparare a tirare di scherma il mercato offre quello....Originariamente inviato da carnauser
quello mi piacerebbe ancora di più, ma qui in zona mia non so se esisteOriginariamente inviato da fred84
.. scherma medioevale ...![]()
si ma per me non prendi un cazzo da chi vota lo sforzo al fine della competizione sportiva. Quella non è scherma è un gioco, e la scherma nella mia visione delle cose non è un gioco.Originariamente inviato da sndk4ASP
ah guarda, ti quoto volentieri, il mio obbiettivo non è certo quello di diventare un agonista in quel l'arte ma di "prendere" quello che mi serve... insomma a me piace praticare più cose e arti marziali differenti per prendere di qua e di là quel che mi pare più "pratico".... lo spirito "sportivo" non piace nemmeno a me ma a quanto pare se vuoi imparare a tirare di scherma il mercato offre quello....
traduci "zona tua"Originariamente inviato da sndk4ASP
quello mi piacerebbe ancora di più, ma qui in zona mia non so se esiste![]()
![]()