Qualcuno ha documenti, informazioni, manuali, tutorial o guide sull'uso del DATAGRID ?
ho provato a cimentarmi, ma ho subito trovato uno scoglio: come collegare il datagrid ad una tabella del mio DB access. Proprio non ci riesco...e sicuramente è una cavolata...ma proprio non so dove mettere mano...
ora come ora mi collego al DB tramite Modulo con questo codice:
il collegamento alla tabella "Indirizzi" del DB "Indirizzi1.mdb" lo devo fare tramite la cella DataSource delle proprietà del DataGrid, o da codice? e in ambedue i casi, che codice devo scrivere?codice:Public IndirizziCDB As New ADODB.Connection 'Indirizzi Public IndirizziDB As New ADODB.Recordset 'Indirizzi Public Sub ConnessioneIndirizzi() 'Connessioni per gli indirizzi Dim strConnect As String Dim strProvider As String Dim strDataSource As String Dim strDataBaseName As String strProvider = "Provider= Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" strDataSource = App.Path strDataBaseName = "\DB\Indirizzi1.mdb" strDataSource = "Data Source=" & strDataSource & strDataBaseName strConnect = strProvider & strDataSource IndirizziCDB.CursorLocation = adUseClient IndirizziCDB.Open strConnect 'Generale IndirizziDB.CursorType = adOpenStatic IndirizziDB.CursorLocation = adUseClient IndirizziDB.LockType = adLockPessimistic End Sub Public Sub ChiudiIndirizzi() If IndirizziCDB.State = 1 Then IndirizziCDB.Close Set IndirizziCDB = Nothing End If End Sub

Rispondi quotando