Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Cartelle utenti Windows XP

Ciao a tutti
    il mio non è un vero e proprio problema... più che altro volevo capire un paio di cose circa il funzionamento di win xp

Quando ho reinstallato il sistema operativo in pratica non mi ha cancellato tutto della precendente installazione per cui le vecchie cartelle programmi e documents and settings, fra le altre, sono rimaste intatte (quello che era possibile, ad es. i vecchi programmi, li ho quindi cancellati "a mano")

Così la nuova installazione ha creato in documents and settings una cartella denominata all Users.WINDOWS mantenendo però la vecchia all Users, apparentemente inutile, ma che in relatà non posso cancellare perchè c'è qualche file che la blocca.

non c'è un modo per far ri-diventare la cartella all users.WINDOWS la consueta all users?

Inoltre per il profilo utente ha creato una cartella chiamata Proprietario...pur avendo rinominato l'utente in "Alessandro" tutti i file realtivi all'utenza puntano ancora alla cartella Proprietario, perchè in effetti è quella che contiene i file relativa all'utenza Alessandro...è possibile rinominarla, per farla corrispondere, come dovrebbe, al nome dell'utente?

Grazie

Se Windows durante la creazione dei profili trova una cartella con il nome che vorrebbe usare lui ne crea una nuova accodandoci il suffisso .WINDOWS, per evitare di sovrascrivere eventuali profili di altri sistemi operativi eventualmente situati sullo stesso HD. Probabilmente la vecchia cartella All Users viene tenuta bloccata o dalle vecchie ACL o da qualche programma che suppone che la cartella All Users sia quella.
    Quanto al nome della cartella del tuo profilo non ci si può fare niente: per evitare che gli altri programmi si "confondano" Windows non rinomina la cartella del profilo; teoricamente si potrebbe comunque rinominarla modificando un paio di chiavi nel registro, ma si tratta comunque di un'operazione portatrice di guai, perché, anche se Windows riconoscerebbe correttamente lo spostamento, altre applicazioni potrebbero non farlo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio