Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Problema caricamento movie

Salve è un un file swf principale e uno secondario...nel secondario ho come effetto il seguente:
    c'è un'immagine di sfondo, e poi un'interpolazione di una scritta ke parte dal basso e arriva in alto...ora se esegui il secondo swf....avendo datogli all'swf le dimensioni specifike dell'immagine...mi crea l'effetto ke voglio cioè ke la scritta si vede solo sull'immagine e nn si vede dove parte e arriva(per intenderci tipo titoli di coda..).Ora se lo carico nell'altro swf...il principale...il secondario viene caricato nn delle dimensioni ke ho fato io ma si vede tutto e quindi anke dove parte la scritta e dove finisce...

Re: Problema caricamento movie

Originariamente inviato da blindevil
    Salve è un un file swf principale e uno secondario...nel secondario ho come effetto il seguente:
    c'è un'immagine di sfondo, e poi un'interpolazione di una scritta ke parte dal basso e arriva in alto...ora se esegui il secondo swf....avendo datogli all'swf le dimensioni specifike dell'immagine...mi crea l'effetto ke voglio cioè ke la scritta si vede solo sull'immagine e nn si vede dove parte e arriva(per intenderci tipo titoli di coda..).Ora se lo carico nell'altro swf...il principale...il secondario viene caricato nn delle dimensioni ke ho fato io ma si vede tutto e quindi anke dove parte la scritta e dove finisce...
    ci metti una maschera sopra e risolvi
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

hai due soluzioni

1) Ridimensioni il tuo flash contenitore come l'altro

2) Crei una maschera nel tuo swf dove ce l'immagine

in tutti e due i casi risolvi il problema

VVoVe: ops: arrivato in ritardo :quote:

mi hai bruiciato cre'

Siccome non o mai creato una maskera mi dite come devo fare?

Siccome non o mai creato una maskera mi dite come devo fare?
    beh si può fare sia a mano che tramite as

dai uno sguardo a setmask

my_mc.setMask(mask_mc)

Parametri
    my_mc Il nome dell'istanza di clip filmato da mascherare.

mask_mc Il nome dell'istanza di clip filmato da usare come maschera.

@Julius86

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ok problema risolto grazie mille!! cm sempre siete grandiosi...

ho risolto il problema della maskera....vi pongo un altro problema...se sul filmato principale ho un pulsante e voglio fare l'unload del movie....però voglio ke il movie nn scompaio d colpo ma cn un effetto alpha...cosa devo fare?
    perkè io ho creato l'effetto nel movie secondario....e nell'ultimo frame ho messo l'unload e al pulsante nel frame principale ho messo mc.gotoAndPlay(frame)....dove mc è il clip associato al movie secondario ma nn funziona

ho risolto il problema della maskera....vi pongo un altro problema...se sul filmato principale ho un pulsante e voglio fare l'unload del movie....però voglio ke il movie nn scompaio d colpo ma cn un effetto alpha...cosa devo fare?
    perkè io ho creato l'effetto nel movie secondario....e nell'ultimo frame ho messo l'unload e al pulsante nel frame principale ho messo mc.gotoAndPlay(frame)....dove mc è il clip associato al movie secondario ma nn funziona

Esempio by Julius

Click destro del mouse >> salva oggetto con nome

PS: se hai problemi con lo ZIP lasciami la mail

si ho problemi cn lo zip...qsta è la mia mail andrea.pennisi@yahoo.it
    grazie mille

si ho problemi cn lo zip...qsta è la mia mail andrea.pennisi@yahoo.it
    grazie mille

primo o poi dovrò arrivare alla soluzione di questo problema con sti ZIP

Ti ho inviato la mail

Permessi di invio