Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[MySQL] problemi con TIME(NOW())

ciao gente! ho un piccolo problema con la funzione time di MySQL che però mi crea GROSSI problemi, sopratutto xk non riesco a trovare ne il motivo ne il modo x risolverlo.
    domenica, col cambio dell'ora tutti i PC hanno cambiato l'ora (com è ovvio) e, ovviamente, anche il server nel quale gira MySQL Server. mi sono accorto solo oggi, però, che lanciando la query:
    select time(now())
    mi ritorna l'ora, con esattamente un'ora in più, come se non avesse sentito il cambiamento di orario. cosa può essere secondo voi? come potrei risolverlo? potrebbe essere che il MySQL Server preda l'ora all'avvio e poi non la aggiorni più?

grazie ciao

controlla l'ora del server..... mysql con NOW() legge l'ora del sistema.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    L'ora del server è giusta...è x questo k nn capisco cosa succede.

Originariamente inviato da pocho
    L'ora del server è giusta...è x questo k nn capisco cosa succede.
    mysql NON ha un orologio. legge l'ora del sistema. puo' fare degli spiazzamenti con il time-zone. se per esempio ci fosse impostato il time-zone a GMT +2 non terrebbe in considerazione il cambio dell'ora legale. Se invece il time-zone e' impostato a system segue il sistema ovviamente.

fai una query e controlla:

show variables like 'time_zone'

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    grazie a tutti! alla fine nn abbiamo scoperto cos'era (il Time Zone era impostato su system) ma riavviando MySQL Server si è risolto! strano VVoVe: :master:

l'importante è che ora funzina bene...anche se abbiamo dovuto far fermare la produzione per un ora per non avere dati sovrapposti!!!

grazie ancora
    ciao

Permessi di invio