primo punto da discutere.....visitando le FAQ, la sezione About non si capisce chi siano esattamente, cosa vogliano e soprattutto si capisce non c'è modo di discutere le loro decisioni....Se è un riferimento credibile, se dietro di esso ci sta una comunità aperta dove si possono discutere i principi e i casi particolari
infatti il dominio è registrato a nome di Google, Inc.altrimenti sarebbe poco differente se google scegliesse egli stesso i siti da condannare come truffatori.
questo direi che è il grosso problema....ciò nonostante va fatto notare che il problema dei dialer autoinstallanti nasce con IE 5 il quale permetteva a tutti di eseguire script Active-X....con IE 6 di default il browser chiede il permesso all'utente.....a questo punto rimane da alfabetizzare gli utenti affinchè comprendano cosa succede intorno a loro....Il fatto è che troppe società ci marciano sù ... soprattutto sopra utenti medi che non conoscono bene le varie meccaniche di dialer, adware ecc ecc.
queste mette in evidenza il fatto che è responsabilità dei produttori di software creare software robusto e a prova di worm....ormai esistono tecniche efficienti ( filtri bayesiani, sistemi fuzzy, ecc.... )....Io causa adware ho dovuto formattare in passato almeno un paio di volte il pc... e non ti dico tra perdita di tempo e di dati
appunto, afferma che il sito tal dei tali è sospetto....è come se io andassi in giro a dire che Berlusconi è un narcotrafficante.....E poi secondo me mica diffama.. ti avvisa semplicemente che navigando quel dato sito potresti avere problemi poi tu puoi fare quello che vuoi...
il problema grosso è il sistema....non vi è nessuna possibilità di controllare l'operato di stopbadware.org, oggi colpiscono i siti presunti "maligni", domani chi colpiranno? Google si trova in una posizione, e lo sanno bene tutti quelli che col web ci lavorano, di rovinare intere aziende col suo operato.....
spero che presto i governi intervengano perchè la situazione sta diventando insostenibile, visto che ormai Google ha di fatto il monopolio della ricerca di dati sul web

Rispondi quotando