Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Recupero database mysql locale

Salve a tutti sono veramente disperato...
    vi spiego la mia storia:
    Ho un sito che tengo su un serverino domestico su win2000 con apache, database mysql e php insomma tutto quello che mi serve.
    Oggi però il mio amato serverino mi ha dato la simpatica schermata blu che potete vedere allegata al post, ho cercato su google, ma quel messaggio di errore che ho io sembra più unico che raro! Non ci sono soluzioni!
    Quindi mi è venuto in mente di copiare tutto il contenuto dell'HD e di ripristinare il sito dopo un bel formattino del pc, solo che non ho idea di come ripristinare il database mysql!!
    Vi prego aiutatemi sono disperato

Premetto che sono in ufficio e non posso controllare sul mio pc a casa.
    Comunque nella cartella dov'è installato MySql dovresti avere anche i file veri e propri del database in una cartella apposita. Ci dovrebbe essere un file con il nome di ogni database se non ricordo male, ma non so se una volta ripristinato il tutto e incolli il file con il nome del database nella stessa cartella funzioni tutto.
    In teoria sì, in pratica non ho mai provato e non so se oltre al file del database, MySql scriva da qualche altra parte i database esistenti.

Se riesci ad accedere al database tramite phpmyadmin o simili te lo esporti creando un file .sql e poi lo ricarichi una volta ripristinato il tutto, ma penso che non riesci ad accedervi in questo modo altrimenti lo avresti già fatto.

Sinceramente al momento non mi vengono in mente altre alternative.
    Nemesis

Utente di HTML.it
    grazie per il suggerimento! ora sto tentando di resuscitare il server... spero che la tua solzuione funzioni nel caso non ci riesca neanche con gli esorcismi!

Permessi di invio