Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

suse 10 appena installato parte ma con pannello bloccato

eccomi con la domanda della sera:

ho appena reinstallato suse 10.0 sul mio laptop, ho formattato le partizioni linux preistenti e ho lasciato solo quella windows, ho creato una parrtizione swap da 5 gb una root da 10 gb una boOt da 5 e una home da 20

ho aggiunto come pacchetti aggiuntivi solo thUnderbird
    faccio tutta l'installazione da manuale(veramente, ne ho appena compato uno)
    parte che è un amore, poi pero lo spengo e quando riparte o si ferma sulla scermata azzurra con la clessidra tonda in movimento, quella che dovrebbe partire il suono subito dopo, oppure se parte, non riesco ad entrare nei menu, posso fare tutto!!! TRANNE ENTRARE NEI MENU IUN ALTO.

vado persino in internet, pero per farlo devo cercarmi un file html per far aprire il browser.

che cos'è che non va??

e poi (comunicazione di servizio) come passo nello shell da utente qualsiasi a utente root in modo da poterlo spegnere con shutdown o qualcosa del genere???

grazie.

Adesso mi sono incazzato (ho anche speso bei soldi per il manuale) quind non si torna indietro!!!! O LINUX O MORTE!!!

Utente di HTML.it
    osservando attentamente i comportmanti del computer ho notato che si blocca il pannello qquando non mi visualizza l'orologio in alto a destra e compare l'icona "C" sul desctop e non mi carica il dvd.

in pratica funziona se:
    monta la partizione windows
    non monta il DVD rw
    e viceversa.

se entro in "computer" sul desktop
    visualizza:
    cdrecorder, c, file system ,rete

ribadisco che il computer è funzionante, apre le applicazione ed è connesso ad internet

cosa posso fare?

grazie

puoi riprovare a reinstallarlo

cambiando...... che no so, qualcosa

filesystem
    tipologia di pacchetti

insomma fare delle prove

sembra qualche servizio che da problemi ?

la rete e' dhcp ?

i dns sono ok ?

Utente di HTML.it
    la rete non è dhcp
    i dns sono ok (tantè che vado in internet)
    potrebbe essere la wireless perchè ancora non funziona... ma non credo che sia lei altrimenti non dovrebbe partire affatto, la cosa strana è che si blocca quando mi visualizza la partizoine di windows mentre se non la vede funziona.

come faccio a non far montare la partizione di windows?? o comunque a ignorarla?

basta che tu modifichi la riga relativa alla partizione nel file

/etc/fstab

togli o decommenti la riga o metti il parametro: noauto

Permessi di invio