Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

pagina statica insieme al flash

Ciao a tutti,

ho realizzato un sito in flash, e come tutti sappiamo i motori di ricerca non leggono testo all'interno degli swf, e di conseguenza non leggono i link sempre all'interno dell'swf; con l'ausilio della sitemap di google posso specificare i singoli file presenti nel sito? e le eventuali cartelle?

grazie a tutti per i consigli

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: pagina statica insieme al flash

Originariamente inviato da francesco_c
    Ciao a tutti,

ho realizzato un sito in flash, e come tutti sappiamo i motori di ricerca non leggono testo all'interno degli swf, e di conseguenza non leggono i link sempre all'interno dell'swf; con l'ausilio della sitemap di google posso specificare i singoli file presenti nel sito? e le eventuali cartelle?

grazie a tutti per i consigli
    A parte che sapevo il contrario riguardo la lettura del testo e link nei file .swf perchè non metti i link in html nel footer del sito?

non metto i link perchè i committenti del sito non vogliono, ma in effetti non hanno tutti i torti, sta male esteteticamente, e poi se si può fare con la sitemap il problema è risolto, però vorrei sapere se è possibile farlo

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Credo che ti indicizzera le pagine grazie a sitemap ma la domanda è: Che ranking avranno le pagine quasi senza backlink? Magari qualcuno lo sa, magari ci sono dei test effettuati dagli utenti, sarebbe utile ricevere maggiori info sul argomento..

si hai detto una cosa pià che giusta, non ci saranno backlink, ma se sono pagine molto visitate comunque vengono prese in considerazione da GG

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    puoi anche affidarti solo alla sitemap.
    Certo è che se il tuo sito tramite spiderizzazione magari verra visitato ogni X giorni, affidandoti solo alla sitemap.. non saprei.

Inoltre, ma trascende dal soggetto del topic ergo fa finta che non dico nulla, ma...
    .. un cliente ti dice come fare un sito? Strano che non se lo sia fatto da solo a questo punto
    Ma il sito è all-flash? O solo con il menu?
    (qualche link testuale in footer non fa male, non è antiestetico, è funzionale e se solo il committente-genialoide sapesse che chi non ha un lettore flash non puo navigare il sito.. ti direbbe di metterlo )

PPS: test e verifiche reali han dimostrato che GG riesce a seguire i link degli SWF.
    Ma personalmente piu riesco a rendergli la vita facile piu mi sento tranKillo
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

il sito è interamente in flash e sinceramente andare a mettere dei link fuori dal filamato rende il tutto antiestetico, se non lo fosse sono d'accordo con te sul mettere qualche link alla fine della pagina.

grazie

Certa "metodo satay" in rete.
    Cosi metti il menu che vuoi senza che appaia e senza penalizzazioni.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

scusa la mia ignoranza, cosa significa metodo satay?

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Certa "metodo satay" in rete.
    Perdonami, ma se da un lato mi piace dare una mano a chi chiede, cosi come riceverne una quando chiedo io, allo stesso modo mi irrita chi logga un forum per trovarsi la "pappa pronta".

ho detto "cerca in rete". Hai scritto nella barra ricerca di google "metodo satay" ?
    Sicuramente no. Altrimenti, dato che è una cosa abbastanza semplice, non avresti chiesto qui

Permessi di invio