Originariamente inviato da flix
Poi scusa siamo in un libero mercato. Google potrà decidere di fare quello che gli pare con il suo motore o deve fare un referendum popolare altrimenti è un dittatore?
verissimo, google è libero di mettere su suo sito chi vuole, mentre non è libero di diffamare siti che magari non hanno badware al loro interno.

Mi spiego meglio, se sul mio sito affero che il sito xxx.zz è pieno di virus e poi la cosa non è vera è giusto che ne paghi le conseguenze

Qundi, mi chiedo, perché google non ha semplicemente bannato quei siti (che sicuramente aumenteranno col passare del tempo) che, secondo lui sono "sospetti" ?
invece quie siti sono nelle SETP e anche ben indicizzati, cliccando sul link appare una schermata con questi contenuti:

Attenzione - il sito al quale stai per accedere potrebbe contenere software dannoso per il tuo computer!

Per maggiori informazioni sui malware e su come proteggere il tuo computer, consulta il sito StopBadware.org.

Consulenza offerta da Google

stop. puoi fare solo 2 cose, tornare indietro o entrare nel sito stopbadware.org
inoltre la parola potrebbe sta ad indicare che non sono nemmeno sicuri che in quel sito ci sia effettivamente del software dannoso.

nota bene che ogni pagina indicizzata del sito che compare nel motore di ricerca rimanda a quanto sopra, risultato: impossibile entrare nel sito ... ma allora perché non bannaro?

ma cos'è una gogna mediatica?

ma davvero spetta ad un motore di ricerca fare il censore? un MDR non dovrebbe fare semplicemente il MDR ?

sarà, ma personalmente la faccenda mi è poco chiara