Le motivazioni che hanno portato Lippi a lasciare Buona Domenica sono queste:

"Il motivo è legato ad imposizioni contrattuali inaccettabili nella forma e nella sostanza e, per quanto riguarda il metodo di lavoro, mentre con Costanzo la mia figura era rispettata, nell'attuale gruppo di autori, del quale facevo parte, non sono mai state accettate le mie proposte, anzi, sono stato boicottato con atteggiamenti autoritari da parte del capo-progetto, il Sig. Cesare Lanza, che mi processava ogni qualvolta esponevo le mie idee. La cosa che più mi ha offeso è stata il togliermi la parola durante una rissa provocata da Rocco Casalino che ha motivato la mia uscita dallo studio durante quel blocco che non intendevo condividere. Questa, in estrema sintesi, la differenza tra le due esperienze. Io credo che la dignità umana vada fatta rispettare a tutti i costi laddove qualcuno pensi di poterla schiacciare. Questo è il premio da parte di una azienda alla quale ho dato tutto dal 1978".
Ora, se per anni ha ideato ed eseguito cagate pazzesche con l'appoggio di Costanzo, ora che non glie le accettano più pesta i piedi per terra.
Il problema non è che la tv è una merda, perchè lui ha contribuito non poco a questo stato di cose.
Il problema è che non viene più accettata la sua, in favore di quella di qualcun' altro.
Quindi, anzichè aspettare di sprofondare nell'oblio come gli era già successo anni fa, cerca di buttare giù qualche mulino a vento, nella speranza di procurarsi un altro spazio.
Quelle li sopra sono parole sue, prese dal suo forum.
Basta (come al solito) leggere o ascoltare le dichiarazioni con un po' di attenzione, le conclusioni vengono fuori da sole.