Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Consiglio per modifica immagini

salve a tutti ho queste immagini (diverse per stile e colori)che mi sono state suggerite all'interno di questo forum

http://en.wikipedia.org/wiki/Slovenia
    http://www.map-of-croatia.co.uk/

volevo sapere come potevo renderle simili per poterle utilizzare all'interno di un mio sito

quindi avrei la necessità di cambiare il colore e di scrivere i capoluoghi ed alcune altre città per ciascuna regione
    dovrei rendere (ma ancora non è certo ) le varie regioni sensibili al click...
    e mi piacerebbe avere per ciascuna immagine più dimensioni...

è troppo per un pivello come me che usa GIMP solo per ridimensionare le img ?

Utente di HTML.it

Re:

Gimp non lo conosco, ma credo che, come tutti gli altri programmi di grafica, possa tranquillamente ridimensionare le tue immagini.
    Ti basterò quindi diminuirne i pixel mantenendo le proporzioni di x e di Y (impostazione che dovrebbe avere di default).

Per le aree sensibili invece io, che uso dreamweaver per la creazione di pagine web, esiste un apposito strumento per creare vere e proprie aree sensibili al click.
    Non so se Gimp abbia una funzione simile già al suo interno.....o se dovrai crearle con un editor html.

si in effetti per le aree sensibili non ci sono problemi o DW o FireWorks ...
    il problema era più che altro legato al fatto se fosse possibile rielaborare e adattare al mio sito le immagini che ho messo nei due links

tralasciando il discorso sulle aree sensibili dell'immagine qualcuno è in grado di segnalarmi quali sono i passaggi necessari per poter intervenire a livello di dimensioni e di colori su quest'immagine ?
    con gimp ma anche con photoshop

Utente di HTML.it

Re:

Con Photoshop per la dimensione, se hai windows, clicchi di destro sulla barra del titolo della foto e scegli la voce "dimensione immagine".
    A quel punto per ridurla di peso ti basto ridimensionare l'immagine diminuendone la quantità di pixel.

e per il discorso colori che vorrei cambiare ma mantenendo le varie regioni ?
    e per togliere i numeri presenti su ciascuna regione?

Utente di HTML.it

Re:

Bisogna vedere che colore c'è sotto.
    Si può usare anche lo strumento timbro per coprire i numeri con lo stesso sfondo.
    Per ricolorare bisgna selezionare la parte interessata e riempirla con il colore che si vuole ottenere.

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    Gimp non lo conosco, ma credo che, come tutti gli altri programmi di grafica, possa tranquillamente ridimensionare le tue immagini.
    ...
    credo che il suo problema sia piu' etico che tecnico

@brutusin: dai un'occhiata a questa discussione: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=988647

Permessi di invio