cosa sono le API Win32????
grazie
cosa sono le API Win32????
grazie
Un'enorme set di strutture, funzioni, enum e costanti che ti permettono di fare qualsiasi cosa in windows
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
Si, però tu sei riuscito a trovare qualcosa dove le spiegasse? cioe andbin mi ha linkato il sito msdn di microsoft ed infatti li è spiegato tutto però, questo vale per me ovviamente, lo trovo un po' ostico. Premetto che non sono ancora arrivato a studiare la programmazione ad oggetti, forse è per questo motivo che trovo l argomento difficile...Tu sei a conoscenza di qualche sito o guida accessibile a noi umani?Originariamente inviato da XWolverineX
Un'enorme set di strutture, funzioni, enum e costanti che ti permettono di fare qualsiasi cosa in windows![]()
Forse ti serve una guida introduttiva alla programmazione Windows. Penso che di libri sull' argomento se ne trovino a centinaia e anche su internet trovi qualcosa.
MSDN online è "solo" una documentazione delle funzionalità offerte dalle syscall (ops API) di windows TM.
E comunque la programmazione ad oggetti non c'entra, sono delle api di C
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
e come faccio ad usare queste API e vedere che funzioni contengono?
ma non c'e' un sito con l'elenco delle funzioni di C con le loro relative librerie..?
Basta guardare e/o scaricare il Platform SDK (online sul sito della MSDN): contiene la documentazione e gli headers di tutte le API.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
prova www.allapi.net
![]()
Take it easy babe.. take it as it comes
Quel sito va bene solo devi fare pasticci con API e VB... la cosa migliore resta ancora la documentazione ufficiale Microsoft.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
siccome lui non sa neanche cosa sia un'api, prima di andare a scartabellare la "documentazione" ufficiale, sarebbe bene che facesse un po' di pasticci con gli esempi che ci sono sul sito che ho linkato prima, almeno per predere dimestichezza o togliersi qlche curiosità, secondo me.
![]()
Take it easy babe.. take it as it comes