Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Dreamweaver scrive codice conforme?

    L'ultima versione di Dreamweaver scrive codice conforme W3C? (xhtml+css)



    grazie
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  2. #2
    Non ha tanto senso la domanda....il codice in dreamweaver sei tu a doverlo scrivere^^

  3. #3
    concordo in pieno sto ragionamento potevi farlo se usavi un editor SOLO visuale e non dream
    tenta tenta tenta...ci sei riuscito?no...tenta
    IL MIO SPACES
    IL SITO DELLA MIA CLASSE DA VISITARE ;D

    CLICCA X FAVORE

  4. #4
    L'ultima versione di Dreamweaver scrive codice conforme W3C? (xhtml+css)
    La risposta è si !

    Se poi vuoi aggiungere delle righe di codice a mano, ovviamente devi avere le basi...

  5. #5
    secondo me invece non è molto affidabile, come tutti gli editor conosciuti.. io per esempio uso il programma homesite sempre della macromedia che "in teoria" ti segnala tutti gli errori.. se però provi a validare la pagina sul sito della w3c non sempre risulta valida..

    il mio consiglio è quello di validare di volta in volta la pagina con i validatori w3c e solo in quel caso si hanno pagine veramente validate e conformi

  6. #6
    secondo me invece non è molto affidabile
    Secondo me invece lo è.

    Queste sono opinioni diverse.

    Certo non puoi pensare che dreamweaver faccia tutto da solo, sarebbe troppo comodo.

  7. #7
    infatti il prgramma home site non prevede una parte grafica ma solo di codice..

    se usi il dreamweaver per inserire un filmato flash, ti agiunge dei tag che non sono conformi..

    il mio consiglio cmq rimane quello di scrivere il codice a mano!

  8. #8
    I discorso del filmato in flash è estremamente complesso e non lo si risolve solamente omettendo i tag che dreamweaver inserisce.
    La validazione del codice è una cosa importante, ma non si puo sottovalutare l'aspetto grafico, che ha comunque sempre la sua valenza e che non puoi pensare di realizzare solamente con un editor testuale, hai necessariamente bisogno di un programma che ti aiuti.

    Ormai sono abituato a vedere dei lavori sparsi per il web, veramente pietosi, magari con il codice valido ma il resto lasciamo perdere...

    Una via di mezzo magari sarebbe meglio.

    50% di sforzi nel realizzare il codice e 50% la grafica.

    Poi oggi è di moda riempirsi la bocca di frasi che contengono "codice valido, w3c e bla , bla.." fa figo !

    Come se questo bastasse.

  9. #9
    hai ragione che c'è gente che dice una marea di cazzate. io però uso solo il codice.. io però non dico di che faccio pagine valide al 100% ma diciamo che seguo le regole principali del w3c..

    se vai sul sito che ho fatto tempo fa, in cui ho inserito un menu in flash, vedrai che il codice è pulito e funziona lo stesso anche senza usare i paramentri che inserisce inutilmente dreamweaver..

    il sito è : http://www.polguitar.com

    non far caso alla grafica che non è molto elaborata.. e provi a dar un occhiata al codice

  10. #10
    Non era una critica rivolta a te, era un discorso ad ampio spettro.

    Il sito l'ho visto, carino, bravo ma il problema che si presenta del flash sta proprio nel menu, omettendo i tag embed, il flash su ie non fa il preload, in questo caso il menu è piccolo di dimensioni ma se fosse un'animazione complessa ?
    Oltretutto il menu in flash presenta il solito e odioso rettangolino per l'attivazione dell'oggetto su ie. e quindi ogni volta che ricarichi la pagina, devi cliccarci sopra 2 volte prima di poterlo utilizzare, una per attivarlo, l'altra per cliccare sulla voce che ti interessa.
    Come vedi il discorso è più complesso di quello che sembra anche se il validatore te lo passa.

    Comunque bravo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.