Quella versione, ufficiale, di Squid l'ho già installata, il problema è che non ha la patch x_forwarded_for incorporata.
Nel mio server ho Dansguardian tra i client che accedono al proxy e Squid e mi serve quella patch specifica per far funzionare le ACL di Squid (la versione "normale" di Squid non riconosce l'ip negli header di richiesta che Dansguardian gli passa e quindi le ACL di Squid basate sugli ip dei client non funzionano... - vede tutti i client come 127.0.0.1).
L'unico modo per far funzionare le ACL di Squid in questa situazione è installare la specifica patch oppure usare la versione datata pacchettizzata Debian presente in una sottocartella sul server di Dansguardian.org ...
Purtroppo non esistono guide o how-to sull'argomento, e quindi non ho altre soluzioni oltre a quelle citate...

Leggendo quà e là nei vari forum quei (pochi) sistemisti che sono riusciti a far funzionare la patch suddetta (o comunque il modo di far riconoscere gli IP dei client a Squid) non hanno mai rilasciato guide, consigli od un minimo di indizio per risolvere il problema...
L'unica cosa che ho è una guida in turco.... che non mi risolve la situazione, visto che la versione compilata ottenuta è inutilizzabile (vedi post precedenti).

Che gli costerebbe a quelli del progetto Squid incorporare direttamente la patch, visto che è possibile abilitarla/disabilitarla a comando nel file di configurazione?