Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Collegare PHP a registratore di cassa

Ciao,
    un cliente mi ha chiesto se è possibile creare un gestionale che si interfacci con un lettore di codici a barre e, una volta che nel negozio viene venduta la merce, trasmetta i dati dell'acquisto anche al registratore di cassa.

Per la prima parte nessun problema (alla fine il lettore di codici a barre altro non è che un emulatore di tastiera), ma poi.. è possibile far comunicare php con il registratore di cassa? Mi ha detto che utilizza una porta seriale, grazie alla quale è riuscito a disegnare il logo dello scontrino..

Utente di HTML.it
    Sono anche io interessato a sapere se si riesce a communicare con interfaccia seriale in php.

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Sò per certo che con linux si può fare, usando la bash tramite php

ne approfitto anche io per estendere la domanda: io uso spesso la libreria JPGRAPH con cui sic rean eccezionali grafici di ogni genere e pure codici a barre di ogni genere. Si può quindi usare PHP per leggere tramite l'apposito apparecchio un codice a barre generato da JPGRAPH?

Originariamente inviato da Emulman
    ne approfitto anche io per estendere la domanda: io uso spesso la libreria JPGRAPH con cui sic rean eccezionali grafici di ogni genere e pure codici a barre di ogni genere. Si può quindi usare PHP per leggere tramite l'apposito apparecchio un codice a barre generato da JPGRAPH?
    Per leggere i codici a barre esistono gli appositi lettori che in pratica come detto sopra non è altro che una tastiera.
    Quando passi il codice sul lettore viene inviato al pc una serie di caratteri e se il focus è su un campo imput il codice viene scritto.

Tornando alla discussione principale, in php è possibile (anche se non è sicuramente lo strumento migliore) eseguire un .exe che si trova sul server.
    In questo caso credo che php sia installato nel negozio quindi viene eseguito nalla particolare situazione in cui server e client sono il solito pc.
    Quindi se la cassa dispone di un exe da lanciare da linea di comando può essere eseguito anche da php oppure se sono fornite delle dll bastano poche righe di c per creare un'eseguibile.
    La risposta quindi è...... Dipende

Originariamente inviato da bubu77
    Tornando alla discussione principale, in php è possibile (anche se non è sicuramente lo strumento migliore) eseguire un .exe che si trova sul server.
    In questo caso credo che php sia installato nel negozio quindi viene eseguito nalla particolare situazione in cui server e client sono il solito pc.
    Quindi se la cassa dispone di un exe da lanciare da linea di comando può essere eseguito anche da php oppure se sono fornite delle dll bastano poche righe di c per creare un'eseguibile.
    La risposta quindi è...... Dipende
    ok allora mi devo documentare sul software di quel particolare registratore di cassa del negozio.
    Non è un problema lanciare un exe, tutto vive su due computer che devono fare solo questo, alla fine possiamo creare configurazioni ad hoc

Permessi di invio