Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consiglio su applicazione GWT

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi sto per laurare in informatica e la mia prof di SO mi ha suggerito come tesi interna di sviluppare una applicazione in GWT, il problema è che devo essere io a proporre quale applicazione realizzare e non è che ho molte idee. Qualcuno saprebbe mica suggerrirmi qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao Sommo James e benvenuto nel forum

cos'è il GWT? :master:

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se il corso è SO (Sistemi Operativi) credo stia confondendo Java con javascript
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ciao, il GWT (google web toolkit) è un nuovo framework per sviluppare applicazione Java Script scrivendo solo codice Java, c'è infatti un compilatore che traduce da Java a Java Script (potrei sbagliarmi, ho appena iniziato ad analizzare lo strumento).
    Da quel che ho capito con GWT si può realizzare qualunque cosa che sia fattibile con Java Script (che tra parentesi non ho mai usato nè visto), ci sono un sacco di librerie grafiche per realizzare widgets d'interfaccia grafica (menu'. check box ecc...) ed altre per la realizzazione di chiamate a procedure remote (RPC).
    Il mio dramma è che sta prof vuole che sia io a proporle un'applicazione web da realizzare con il GWT e presentarla come tesi, avrei preferito che mi dicesse "realizza questa determinata applicazione" , invece che "pensa cosa puoi fare e poi fallo", io in termini di applicazioni web non ho proprio esperienza, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere interessante da realizzare con GWT o Java Script che poi son la stessa cosa

Permessi di invio