Originariamente inviato da xtiger
Guarda che stiamo parlando di CPM e non di CPC...

Seconda cosa in Adwords un cpm puo' arrivare anche a 150 dollari e forse anche di piu'...

(Io mi sono tenuto ben piu' basso e ho indicato un prezzo di base.)

Terza cosa : non tutti si affidano ad Adwords per le loro campagne,forse un 70 % degli inserzionisti ma gli altri che investono in Adv lo fanno utilizzando altrew strade o univoche o in concomitanza con Adwords.

Per finire,secondo de un sito Tematizzato o un portale verticale dovrebbero vendere le loro CPM a meno di 10-12 euro (+ I.V.A)

Su portali superspecifici la soglia dei 20 euro a CPM credo che sia la base e qualcuno VERAMENTE INTERESSATO a trarne un buon R.O.I lo si trova sempre

Dai,se chiedono 5- 6 euro per un CPM su Libero credo che un Verticale valga sicuramente ben di piu'.

Scusa se i toni SEMBRANO un po' polemici...Credimi,non lo sono.

Nessuna polemica ci mancherebbe.

Adwords non fa solo PPC ma anche CPM. E permette di scegliere i siti/portali dove pubblicare i propri banner: le cosidette campagne "site targeting". Ti assicuro che ci sono decine di siti/portali anche importati per i quali spendo al massimo 0,50 euro per 1000 impression. Ovviamente per certi settori spendo un di più, ma i 150,00 dollari di cui parli sono assolutamente fuori dal mondo in Italia.
In ogni caso anche una CPM da 10-12 euro mi sembra una esagerazione: che CTR deve avere una campagna simile per convenire rispetto ad una campagna PPC? Perchè con ques'ultima, con quella cifra e se ci sai fare puoi ottenere come minimo 40-50 click, in certi settori anche 80-100 click e oltre.

Ciao