Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Imac acceso 24 ore al dì?

Ciao a tutti!

Incantato da diverse fonti di informazione (in primis il sito di Apple che è davvero intrigante e i commenti di utenti entusiasti) e in procinto di acquistare un nuovo computer, ho deciso finalmente di fare il passo verso il Macintosh.

Ho verficato la compatibilità di programmi che attualmente uso (che poi, essendo il pc di casa, sono davvero i più banali: browser, posta, skype, msn, quanche stronzata di grafica, ritocco audio, masterizzazione, Emule-fondamentale) ed ho cominciato a capire che cosa mi dovrò aspettare. Propenderei per un Imac con processore Intel da 2 Gb (molto affascinanti i Macbook ma troppo delicati per me), anche perché non ho grandi pretese di trasporto.

Imac

Arrivando al nocciolo.. Mi capita spesso di tenere acceso il pc 24/24 h per lasciare pasturare Emule, il notebook (maledetto processore Amd che scalda troppo) ne ha risentito troppo e mi ha lasciato. Vorrei evitare un problema simile con l'Imac, che voi sappiate soffrirebbe questa situazione?

p.s. Avete consigli o più che altro links, di siti con spiegazioni pratiche per newbie del Mac?

Grazie mille...

Utente di HTML.it

Re:

Non credo tu possa avere problemi.
    Ma non lo dico perchè si tratta di un mac.
    Se ti può consolare al lavoro abbaimo un PC vecchio come mosè dell'IBM che è acceso 24 ore al giorno ed è li da almeno 10 anni messo in quelle condizioni e funziona perfettamente....

nessun problema....

uso un iMac con Gentoo Linux per lavori molto molto faticosi e non dà problemi.....

inolte il thermal design del Core Duo T2400 è di 25 W, il T2500 di 31 W, si tratta di consumi praticamente ridotti all'osso, tant'è che un MacIntel dopo ore e ore di lavoro è ancora fresco....

sono i PC pentium ad avere problemi di surriscaldamento e successiva bruciacchiatura irrecuperabile del die

Secondo me nessun problema per lasciarlo acceso 24 ore su 24
    Emule però è l'ideale per spaccare gli HD di qualsiasi computer, forse nn dovresti scaricare troppo cmq sia e qualsiasi computer utilizzi...

Complimenti per la scelta, scoprirai una visione differente della vita

Originariamente inviato da celestinoblu
    Secondo me nessun problema per lasciarlo acceso 24 ore su 24
    Emule però è l'ideale per spaccare gli HD di qualsiasi computer, forse nn dovresti scaricare troppo cmq sia e qualsiasi computer utilizzi...
    Beh, avrei già previsto (come sull'attuale pc) una partizione del disco fisso ad hoc da dedicare ad Emule.

Ora mi stanno venendo altri dubbi, spero mi possiate aiutare, uno riguarda ad esempio il modem: io mi connetto alla rete adsl con un modem usb, il Mac lo riconosce?

Perché ho provato 1800 volte a configurarlo con Linux ma non ci sono mai riuscito (e non sono riuscito neanche a configurare un router, nè sotto Linux nè sotto Windows, che dite sono negato?)

Link a siti per utenti alle prime armi?

Scusate se approfitto della Vs disponibilità...

i modem usb sono negati per qualcuno sistema che non sia Windows, cmq i driver per Mac ci sono per parecchi di questi modem....

con linux il discorso è un pò più complesso...

per quanto riguarda i router non ci sono grossi problemi ( dipende dal modello ovviamente ), bisogna solo configurare il router dandogli i dati d'accesso, il tipo di protocollo da usare PPPoA o PPPoE, tutte queste informazioni si trovano nella mail o nella lettera che il provider invia all'atto dell'attivazione dell'ADSL....

una volta fatto ciò collegando il Mac o il PC al router tramite Ethernet e usando il DHCP si può partire senza problemi....ho notato difficoltà con linux con un router Aethra, bisognava configurare i DNS nell'OS siccome i router Aethra non hanno la funzionalità DNS cache

Originariamente inviato da paolino_delta_t

per quanto riguarda i router non ci sono grossi problemi ( dipende dal modello ovviamente ), bisogna solo configurare il router dandogli i dati d'accesso, il tipo di protocollo da usare PPPoA o PPPoE , tutte queste informazioni si trovano nella mail o nella lettera che il provider invia all'atto dell'attivazione dell'ADSL....
    e fin qui tutto aposto, l'avevo fatto correttamente...

una volta fatto ciò collegando il Mac o il PC al router tramite Ethernet e usando il DHCP si può partire senza problemi....ho notato difficoltà con linux con un router Aethra, bisognava configurare i DNS nell'OS siccome i router Aethra non hanno la funzionalità DNS cache [/QUOTE]

e qui casca l'asino! Questo non lo facevo.. Chell'è questo DHCP?

Originariamente inviato da maucirano
    e fin qui tutto aposto, l'avevo fatto correttamente...

una volta fatto ciò collegando il Mac o il PC al router tramite Ethernet e usando il DHCP si può partire senza problemi....ho notato difficoltà con linux con un router Aethra, bisognava configurare i DNS nell'OS siccome i router Aethra non hanno la funzionalità DNS cache
    e qui casca l'asino! Questo non lo facevo.. Chell'è questo DHCP? [/QUOTE]

Ho sbagliato a quotare ma mi avete capito, vero?

il DHCP è un protocollo usato dai router per assegnare un indirizzo IP ad un computer....

in pratica un router crea una rete interna "alla tua casa", questa rete è a sua volta collegata ad Internet tramite il router....

i vari computer (PC, Mac, ecc...) che si collegano al router avranno indirizzi IP del tipo 192.168.1.xxx....questi indirizzi possono essere configurati staticamente dal sistema operativo ( ma non conviene ) oppure dinamicamente tramite il protocollo DHCP....

sotto windows c'è la procedura di creazione di una nuova connessione di rete tramite la quale è possibile settare tutte queste cose, simili procedure esistono sia per linux che macos......

si tratta comunque di un qualcosa di banale, linux per esempio all'accensione configura la connessione automaticamente se è connesso al router e quindi non c'è praticamente nulla di particolare da fare....lo stesso mi pare faccia MacOS

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Originariamente inviato da celestinoblu Emule però è l'ideale per spaccare gli HD di qualsiasi computer, forse nn dovresti scaricare troppo cmq sia e qualsiasi computer utilizzi...
    Perché?

Permessi di invio