Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Recupero mail da my_sql

Salve a tutti !
    Premetto che non sono molto esperto col php e so fare soltanto una connessione a un database.

Ora avrei bisogno di creare un file con una funzione che si connette al database, recupera le email (per chi è iscritto alla mailing list) e me li esporta in un file di testo per essere messi in outlook.

So fare la connessione ad database ma non so eseguire la ricerca e tirare fuori tutte le email iscritte alla newsletter e spero che voi potete aiutarmi a risolvere questo mio problema.

Le email sono nella tabella Profiles alla voce Email e la verifica se iscitto o no e sempre nella stessa tabella alla voce PPNotify e se e accettata il valore è NotifyMe se non accettata e NotNotifyME ..

Potete dirmi come fare questa semplice funzione che scrive tutte le email in un file di testo anche su server ?

Spero di essermi spiegato..

Grazie in anticipo

se lo scopo finale è solamente quello di avere i dati in un file da importare in un client di posta la cosa più semplice è fare solamente un SELECT al db e prelevare i dati che ti servono.

ps: molto semplicemente se usi qualche interfaccia web per la gestione del db puoi fare direttamente il copia/incolla su un file di testo della query da dare in pasto al client di posta

[OT-personale] lasciare una lista mail su un file del server abbandonato a se stesso non mi sembra una buona idea, se non altro per gli spammers, ti consiglio di tenerlo in locale [/OT-personale]

No.. Logicamente poi il file lo tolgo dal server e lo tengo in locale.
    Però vorrei sapere come fare questa cosa che dico io..
    Qualcuno può farmi un esempio ?

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Codice PHP:
    //seleziono le email a cui è associata la notifica di adesione "NotifyMe"
    $sql mysql_query("SELECT Email
                        FROM Profiles
                        WHERE PPNotify = 'NotifyMe'"
    )
                        or die(
    mysql_error());

//recupero tutte le email e le includo in un array
    while($row mysql_fetch_object($sql)) {

$email[] = $row->Email;
    }

//scrivo le email nel file "email.txt" 
    $fp fopen('email.txt''a');
    fwrite($fpimplode("\r\n"$email));
    fclose($fp); 
    Il file "email.txt" dovrai prima crearlo. Per l'importazione in Outlook dovrebbe andar bene la semplice struttura riga per riga...

Ottimo..
    Funziona a meraviglia

Grazie di tutto

Permessi di invio