Portresti spiegare il codice?Originariamente inviato da oregon
Ecco un modo un po' articolato ...
codice:#include <windows.h> #define CONSOLE_FULLSCREEN_MODE 1 typedef BOOL (WINAPI *SETCONSOLEDISPLAYMODE) (HANDLE, DWORD, PCOORD); SETCONSOLEDISPLAYMODE SetConsoleDisplayMode; int main(void) { HMODULE kernel32 = GetModuleHandle("kernel32.dll"); SetConsoleDisplayMode = reinterpret_cast<SETCONSOLEDISPLAYMODE>(GetProcAddress(kernel32,"SetConsoleDisplayMode")); HANDLE hConsoleOutput = GetStdHandle(STD_OUTPUT_HANDLE); COORD cBDim; SetConsoleDisplayMode(hConsoleOutput, CONSOLE_FULLSCREEN_MODE, &cBDim); // ... return(0); }
Dunque prendi la libreria con GetModuleHandle (perchè questa funzione e non LoadLibrary? kernel32 è già caricato?)
typedef BOOL (WINAPI *SETCONSOLEDISPLAYMODE) (HANDLE, DWORD, PCOORD);
Non riesco a capire, è un typedef di un puntatore a funzione ma come funzionano questi ultimi?
Cosa è getstdhandle?