Originariamente inviato da oregon
Ecco un modo un po' articolato ...

codice:
#include <windows.h> 

#define CONSOLE_FULLSCREEN_MODE 1
typedef BOOL (WINAPI *SETCONSOLEDISPLAYMODE) (HANDLE, DWORD, PCOORD);
SETCONSOLEDISPLAYMODE SetConsoleDisplayMode;

int main(void)
{
   HMODULE kernel32 = GetModuleHandle("kernel32.dll");
   SetConsoleDisplayMode = reinterpret_cast<SETCONSOLEDISPLAYMODE>(GetProcAddress(kernel32,"SetConsoleDisplayMode"));

   HANDLE hConsoleOutput = GetStdHandle(STD_OUTPUT_HANDLE);

   COORD cBDim;
   SetConsoleDisplayMode(hConsoleOutput, CONSOLE_FULLSCREEN_MODE, &cBDim);

   // ...

   return(0);
}
Portresti spiegare il codice?
Dunque prendi la libreria con GetModuleHandle (perchè questa funzione e non LoadLibrary? kernel32 è già caricato?)
typedef BOOL (WINAPI *SETCONSOLEDISPLAYMODE) (HANDLE, DWORD, PCOORD);
Non riesco a capire, è un typedef di un puntatore a funzione ma come funzionano questi ultimi?
Cosa è getstdhandle?