Mi è stato detto che un hd esterno (non ipod) non deve essere mosso durante il funzionamento o il trasferimento-ricezione dati, altrimenti si potrebbe danneggiare.
Lo stesso vale per un ipod video? Perchè se così fosse penso durerebbe molto poco..
Mi è stato detto che un hd esterno (non ipod) non deve essere mosso durante il funzionamento o il trasferimento-ricezione dati, altrimenti si potrebbe danneggiare.
Lo stesso vale per un ipod video? Perchè se così fosse penso durerebbe molto poco..
certo rimuoverlo a casaccio non gli fa bene, ma che centra l'ipod video? non lo disattivi prima di scollegarlo? :master:
sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
"per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."
Credo di essermi spiegato male![]()
Non intendevo RImuovere, bensì muovere, ossia spostarlo a destra e a sinistra quando è in funzione.
Mi è stato detto (provo a spiegarlo a parole mie) che quando la testina è in funzione, un hard disk non andrebbe mosso, altrimenti si rovinerebbe la superficie del piatto
![]()
bhe, certo non gli fa bene, le distaze tra tesine e superfici dei dischi sono veramente ridottissime e il disco non è così indeforbabile....
se gli arriva una botta o un movimento improvviso potrebbe farlo leggermente piegare, ma a sufficienza per farlo andare a contatto con la testina->graffio->danneggiato pesantmente....
poi il danno dipende dalle caratteristiche tecniche ovviamente...
per l'ipod non ne ho la minima idea, manon penso che abbia tutta stà tecnologia innovativa da renderlo immune a queste cose![]()
Lo penso anch'io :master:Originariamente inviato da fred84
...per l'ipod non ne ho la minima idea, manon penso che abbia tutta stà tecnologia innovativa da renderlo immune a queste cose![]()