Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio su grafica

Consiglio su grafica

Salve a tutti ^^
    Potreste darmi consigli su come migliorare la seguente grafica: babypoeti.altervista.org

Grazie mille ^^
    Mattia

Utente di HTML.it
    non esiste una grafica perfetta, esiste una grafica adatta a ciò che uno vuole comunicare, quindi se vuoi un consiglio per la grafica, secondo me dovresti spiegare bene a cosa serve il sito, da dimmi marco dimmi marco nn si capisce bene...., quindi dì cosa vuoi comunicare o a che tipo di utenti è destinato il sito e sarò lieto di darti un consiglio..

è un sito dedicato alla poesia, quindi cercavo di creare un'atmosfera un po' particolare... una sorta di "se la poesia fosse un sito sarebbe questo" ^^

Anticipo che è una cosa a livello amatoriale
    Mattia

ps. la scritta dimmimarco è solo per riempire gli spazi e vedere come stanno le scritte

a me sinceramente non dispiace..... quoto caffy , ovvero dovresti spiegare ulteriormente cosa offre il tuo sito..... .

l'unica cosa che terrei un attimo in considerazione è il colore...... il rosso è un colore molto forte.... sara' forse la mia impressione ma vedendo quel rosso acceso su sfondo nero... mi ha dato una sensazione davvero molto forte......(scusa se ripeto) e quindi penso che, essendo un sito di poesie, dovresti considerare qualche cosa di piu' rilassante.... qualche colore pastello....
    che ne so...anche un beige, un celeste...... prova.....

poi è una mia opinione... puo' essere che quest'effetto lo faccia solo a me....

Utente di HTML.it
    Concordo con Goto Markosansa.
    Premetto che io non sarei mai capace di realizzare una cosa del genere (ora mi sto decidento ad imparare i css) ma parlo da visitatore medio, diciamo!

Io fossi in te lascerei tutto intatto come impostazione e grafiche ma sostituirei i colori! E li userei abbastanza sbiaditi! Nel senso: anche un rosa o un celeste ma cmq non con una tonalità forte ma tendente al bianco per intenderci!!
    Lo sfondo nero in genere da quel non so che di mistero, incupisce chi guarda... E a te non serve questo!!

La sparo li: il target del tuo sito a mio parere è formato da persone molto attente, osservatrici e magari con una spiccata sensibilità (in fondo se sono dei poeti ci sarà un perchè ) e quindi un sito bellissimo e ricchissimo ma con i colori sbagliati potrebbe non avere una buona riuscita in quanto potrebbe non rispecchiare il giusto stato d'anima di chi lo visita!!

Io con gli sfondi giocherei molto sul rosa! Magari in diverse tonalità in base ai livelli della struttura... Cmq a mio parere come punto di partenza è un ottima base!!!

ecco infatti.. non era solo una mia impressione...... concordiamo tutti sul colore..... prova ad evocare attraverso i colori ... l'acqua, il cielo...... attualmente quella combinazione di colori mi evoca il fuoco...calore......

ciao

Permessi di invio