Originariamente inviato da Emulman
ne approfitto anche io per estendere la domanda: io uso spesso la libreria JPGRAPH con cui sic rean eccezionali grafici di ogni genere e pure codici a barre di ogni genere. Si può quindi usare PHP per leggere tramite l'apposito apparecchio un codice a barre generato da JPGRAPH?
Per leggere i codici a barre esistono gli appositi lettori che in pratica come detto sopra non è altro che una tastiera.
Quando passi il codice sul lettore viene inviato al pc una serie di caratteri e se il focus è su un campo imput il codice viene scritto.

Tornando alla discussione principale, in php è possibile (anche se non è sicuramente lo strumento migliore) eseguire un .exe che si trova sul server.
In questo caso credo che php sia installato nel negozio quindi viene eseguito nalla particolare situazione in cui server e client sono il solito pc.
Quindi se la cassa dispone di un exe da lanciare da linea di comando può essere eseguito anche da php oppure se sono fornite delle dll bastano poche righe di c per creare un'eseguibile.
La risposta quindi è...... Dipende