Originariamente inviato da francescoweb
visto che devo scegliere come creare la mia interfaccia grafica, volevo sapere quali erano le differenze tra procedere con il drag and drop (che mi sembra semplice) del Borland C++ o invece usare il codice della libreria wxwidgets?
Sono due librerie completamente diverse, quindi elencare qualsiasi differenza in termini così generici è un lavoro arduo e inesauribile all'interno di questo spazio.

La differenza principale è che la VCL, la libreria di componenti presente in C++Builder e in Delphi, è tendenzialmente specifica e ottimizzata per Windows, benché siano in previsione estensioni verso .NET, mentre la libreria wxWidgets a cui fai riferimento è probabilmente multipiattaforma, se non ricordo male.

C'è da dire che C++Builder e la VCL costituiscono uno strumento RAD per lo sviluppo rapido di applicazioni, si tratta di un ambiente particolare.

A mio avviso, ciò che devi determinare è l'aspetto Windows specifico o multipiattaforma delle tue applicazioni e, in base a questa valutazione, scegliere gli strumenti e le librerie che si rivelano più adatte.

Ciao!