Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Programma per cancellare file, tipo Eraser

conoscete qualche programma per cancellare, con più passaggi, un file/cartella/spazio libero? un pò come Eraser

ci sarebbe shred delle coreutils, però tieni presente che non sono garantiti su filesystem con journaling.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Utente di HTML.it
    ho letto l'help... ma quindi su ext3, che è il più diffuso, è inutilizzabile.

QUalche altro software simile?

Io non ho mai visto nulla in proposito, se qualcuno sapesse segnalarne uno che funzioni anche su FS journaling interesserebbe anche a me (più una curiosità che non necessità)
    $ cd /pub
    $ more beer

Originariamente inviato da GreyFox86
    Io non ho mai visto nulla in proposito, se qualcuno sapesse segnalarne uno che funzioni anche su FS journaling interesserebbe anche a me (più una curiosità che non necessità)
    Non sono sicuro ma mi sembra che su debian ci fosse ... (shred)

ed avevo proprio ext3 o reiserfs ..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente bannato
    beh...
    non credo ke sia "inutilizzabile"
    se ho capito bene, i fs di journaling spostano nel tempo le operazioni di scrittura...
    quindi, prima o poi quei 100, 200 passaggi li andrà a fare, bisogna vedere quando

@Gionnico
    Originariamente inviato da GreyFox86
    ci sarebbe shred delle coreutils, però tieni presente che non sono garantiti su filesystem con journaling.

@FinalFantasy
    Direttamente dal man di shred:

ATTENZIONE: si noti che shred fa affidamento su un assunto molto importante: che
    il filesystem sovrascriva i dati nello stesso posto. Questo è il modo
    tradizionale di fare le cose, ma molte moderne architetture di filesystem non
    soddisfano questo assunto. Di seguito ci sono alcuni esempi di filesystem sui
    quali shred non ha effetto:

* filesystem di tipo journaled o log-structured, come quelli forniti con AIX e
    Solaris (e JFS, ReiserFS, XFS, ecc.)

* filesystem che scrivono dati in maniera ridondante e proseguono nell'opera di
    scrittura anche se alcune scritture falliscono, come i filesystem basati su RAID

* filesystem che creano delle istantanee, come il server NFS di Network Appli-
    ance

* filesystem che memorizzano in locazioni temporanee, come i client NFS nella
    versione 3

* filesystem compressi
    Non mi sembra che lasci scampo, in pratica se il fs è journaling, allora lo shred può funzionare come no.
    $ cd /pub
    $ more beer

Io lo ripeto che su debian funzionava senza problemi..

Ho trovato un articolo che riporto (qui si parla dell'ext3)
    In the case of ext3 file systems, the above disclaimer [nota: quello che ha citato GreyFox86] applies (and shred is thus of limited effectiveness) only in data=journal mode, which journals file data in addition to just metadata. In both the data=ordered (default) and data=writeback modes, shred works as usual.
    (Fonte)

E qui del ReiserFS, anche se ci andrei più cauto e cercherei più informazioni (su google se ne trovano tantissime).

Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Accidenti non lo sapevo, grazie per gli articoli
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio