Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Linux Ubuntu] Connessione con modem 56k USB

ciao a tutti, ho installato di recente il Linux UBUNTU .... ora, la prima cosa che voglio fare, è far partire internet. avendo un modem 56k usb, mi aspettavo che linux mi chiedesse i driver appena lo collegavo, invece nn mi ha chiesto nulla. Vado in gestione periferiche e mi trovo 56K SOFT MODEM; ora la mia 1 domanda è ..... il modem me lo ha rilevato da solo o devo fare qualcos'altro ?? .... poi vado ad impostare la connessione, metto il n° del server, nome utente, password,ecc, ma quando arrivo alla porta del modem nn so cosa mettere ..... la 2 domanda che risulta spontanea è .... come faccio a sapere o ad impostare la porta seriale del mio modem ???

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    da terminale prova

pppconf

"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

56K SOFT MODEM fa pensare ad un modem conexant e probabilmente dovrai installarci i driver
    se vuoi provare comunque avvia kppp o gnome-ppp ( scrivi sudo gnome-ppp in un terminale per avviarlo )
    dal menu devices poi puoi interrogare le varie porte ,cambiandole nel menu a tendina /dev/modem , per vedere dove risponde

altrimenti devi installarci i driver
    conexant non rilascia diver free per linux
    l'unico rilasciato è una versione che limita a 1.50 la velocita di connessione
    http://www.linuxant.com/drivers/

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andy caps
    56K SOFT MODEM fa pensare ad un modem conexant e probabilmente dovrai installarci i driver
    se vuoi provare comunque avvia kppp o gnome-ppp ( scrivi sudo gnome-ppp in un terminale per avviarlo )
    dal menu devices poi puoi interrogare le varie porte ,cambiandole nel menu a tendina /dev/modem , per vedere dove risponde

altrimenti devi installarci i driver
    conexant non rilascia diver free per linux
    l'unico rilasciato è una versione che limita a 1.50 la velocita di connessione
    http://www.linuxant.com/drivers/
    quindi pure che me lo rileva su GESTIONI PERIFERICHE i driver li dovrei installare lo stesso ???
    con un modem interno il prob è sempre lo stesso o cambia ?

il fatto che lo rilevi solo solo le informazioni l'hardware comunica
    prova comunque a tentare la connessione
    ubuntu ha anche dei driver generici SmartLink( sl-modem ) che ppotrebbero in teoria anche farlo andare

http://www.linuxant.com/drivers/modemident.php scarica scanmodem per controllare con esattezza di che chipset si tratta

con linux vanno bene solo i modem seriali ( porta com )
    con quelli non c'è bisogno di driver
    basta imostare la connessione e connetersi
    se riesci a rimediarne uno non avresti problemi

Permessi di invio