Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

SoftWare per Impaginare

Ciao ,

Devo redigere una piccola pubblicazione e quindi mi serve un buon programma di impaginazione. Qualcosa di piu' evoluto di Word.
    Voi cosa mi suggerite?
    Io pensavo a qualcosa che consentisse articoli a piu' colonne su di una sola pagina.
    Che so,sulla stessa pagina, avere un articolo ad una colonna e poi uno a due.
    Stile quotidiano insomma.
    Grazie a chi mi vorrà dare qualche suggerimento......
    Ciauz...

quark xpress o adobe indesign

Originariamente inviato da ksng
    quark xpress o adobe indesign
    Grazie per la risposta....
    Un'altra domanda: sono molto difficili da usare?Io devo fare una cosa bbastanza semplice(ad esempio non prebedo di inserire immagini)e non sono un tipografo...ne un abile telematico...Insomma non vorrei doverci perdere dei mesi(faccio per dire).
    Grazie Ksng.
    Ciauz...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    prova LaTeX oppure Scribus
    1... 2... 3... prova

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Comunque se già conosci ed utilizzi Word, anche lui permette l'impaginazione su colonne stile quotidiano (formato / colonne).

Originariamente inviato da teo1964
    Comunque se già conosci ed utilizzi Word, anche lui permette l'impaginazione su colonne stile quotidiano (formato / colonne).
    Ciao Teo,
    Conosco quella funzione ma ecco cosa riesco e cosa non riesco a fare con word per cui cerco qualcosa di altro.
    Dato un foglio A4 inizio a scrivere l' articolo.Terminato questi seleziono il testo scritto e poi con COLONNE lo pongo,mettiamo,su 3 colonne.Supponiamo che le 3 colonne occupino il 50% del foglio.La parte restante dell'A4 verrà scritto su di una colonna.E questa è una cosa che mi serve e ci siamo.Ora io vorrei che nelle 3 colonne ci si potessero mettere delle clipart.Ma se lo faccio quando seleziono il testo da suddividere in 3 colonnne Word mi rende a 3 colonne l'intero foglio.Come lo evito?Grazie....
    Ciauz...

P.S.
    Ho anche provato con Inserisci Casella di Testo ma nulla uguale...

Ho fatto alcune prove (se ho capito bene il tuo problema)
    Ho preso un testo normale e solo su una parte di esso ho applicato la formattazione a tre colonne (flag SOLO TESTO SELEZIONATO in FORMATO/COLONNE).
    Poi all'interno del testo in colonne ho aggiunto alcune clipart a caso.
    Mi sembra che funzioni.
    Guarda qui http://mio.discoremoto.virgilio.it/teo1964 per vedere se è quello che ti serve.
    Ciao

Ho fatto alcune prove (se ho capito bene il tuo problema)
    Ho preso un testo normale e solo su una parte di esso ho applicato la formattazione a tre colonne (flag SOLO TESTO SELEZIONATO in FORMATO/COLONNE).
    Poi all'interno del testo in colonne ho aggiunto alcune clipart a caso.
    Mi sembra che funzioni.
    Guarda qui http://mio.discoremoto.virgilio.it/teo1964 per vedere se è quello che ti serve.
    Ciao
    Esatto.....!!!!!E' proprio quello che vorrei fare io......GRAZIE.
    Una parte a una colonna,una a 3, l'ultima a una.
    Ma il testo intorno alle clipart lo hai formattao tu a mano e come le hai inserite?
    Se continuo a scrivere dove sono le clip art ci scrivo sopra/sotto occhè?
    Sai scusa se non capisco al volo ma non sono molto esperto...
    Grazie Teo per la gentilezza.

Ho prima formattato il testo in colonne e poi inserite lo clipart.
    Ti posizioni con il cursore nel punto in cui vuoi la clipart e poi INSERISCI/IMMAGINE/CLIPART.
    Una volta inserita la clipart (o anche una qualsiasi immagine con INSERISCI/IMMAGINE/DA FILE) la puoi ridimensionare (di solito è meglio rimpicciolirla) cliccando in un angolo dell'immagine stessa.
    Puoi aggiungere qualsiasi testo prima o dopo semplicemente posizionando il cursore e scrivendo.
    Le clipart le sposti all'interno del testo o della colonna semplicemente trascinandole

Ho prima formattato il testo in colonne e poi inserite lo clipart.
    Ti posizioni con il cursore nel punto in cui vuoi la clipart e poi INSERISCI/IMMAGINE/CLIPART.
    Una volta inserita la clipart (o anche una qualsiasi immagine con INSERISCI/IMMAGINE/DA FILE) la puoi ridimensionare (di solito è meglio rimpicciolirla) cliccando in un angolo dell'immagine stessa.
    Puoi aggiungere qualsiasi testo prima o dopo semplicemente posizionando il cursore e scrivendo.
    Le clipart le sposti all'interno del testo o della colonna semplicemente trascinandole

Provato e funziona......Grazie...mi hai tolto da un bell'impaccio.
    Grazie....

Permessi di invio