Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,563

    C - Allocare memoria di una scheda video

    oramai tutte le schede video hanno una memoria RAM.
    Sarebbe possibile, forzando in qualche modo, effettuare una bella malloc e prendere un po di memoria da li?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    No ... e non avrebbe senso ... :master:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,563
    Perchè? mettiamo caso noto che la memoria di sistema è agli sgoccioli...perchè non prenderne un po dalla scheda video e fare dei calcoli?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Di questi tempi la RAM non costa piu' molto ... compra un altro Giga e lascia stare la scheda video ...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,563
    Non fare il sarcastico, ho due giga di Ram, non è questo il punto.
    E' una curiosità, un pallino che ora ho in testa.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  6. #6
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Perchè? mettiamo caso noto che la memoria di sistema è agli sgoccioli...perchè non prenderne un po dalla scheda video e fare dei calcoli?
    E perché non prendere un po' della memoria dell'utente, già che siamo in giro? Perché la memoria della scheda grafica è usata solo dal processore grafico per memorizzarci la sua roba, e non credo nemmeno che sussista questa possibilità per le applicazioni di livello 3 (user mode); al limite potrebbe trattarsi di un'operazione possibile solo per i driver di periferica (che operano in kernel mode), ma si tratta di una possibilità che credo dipenda strettamente dal modello di scheda video in uso.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,563
    Io avevo pensato una cosa del genere...
    Utilizzando Direct3D9, in modalità hardware (ossia utilizzare la scheda video) è possibile creare un vertex buffer.
    La funzione della sua creazione prende un valore size_t che dice appunto quanto deve essere grande questo buffer.
    E' possibile poi prendere un puntatore a void* del buffer e farci quello che vuoi.
    con un memcpy è possibile quindi copiare e far altro...
    Per ora ho in mente solo questo.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  8. #8
    Mi puzza un po' come faccenda... voglio dire, il puntatore che restituisci come fa ad essere alla memoria della scheda video? I puntatori Win32, che io sappia, possono essere solo all'area di memoria assegnata al processo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    Originariamente inviato da MItaly
    Mi puzza un po' come faccenda... voglio dire, il puntatore che restituisci come fa ad essere alla memoria della scheda video? I puntatori Win32, che io sappia, possono essere solo all'area di memoria assegnata al processo.
    Non solo quelli win32

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Quel buffer viene allocato dal kernel nella memoria del sistema, non in quella della scheda.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.