oramai tutte le schede video hanno una memoria RAM.
Sarebbe possibile, forzando in qualche modo, effettuare una bella malloc e prendere un po di memoria da li?
oramai tutte le schede video hanno una memoria RAM.
Sarebbe possibile, forzando in qualche modo, effettuare una bella malloc e prendere un po di memoria da li?
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
No ... e non avrebbe senso ... :master:
Perchè? mettiamo caso noto che la memoria di sistema è agli sgoccioli...perchè non prenderne un po dalla scheda video e fare dei calcoli?
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
Di questi tempi la RAM non costa piu' molto ... compra un altro Giga e lascia stare la scheda video ...![]()
Non fare il sarcastico, ho due giga di Ram, non è questo il punto.
E' una curiosità, un pallino che ora ho in testa.
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
E perché non prendere un po' della memoria dell'utente, già che siamo in giro? Perché la memoria della scheda grafica è usata solo dal processore grafico per memorizzarci la sua roba, e non credo nemmeno che sussista questa possibilità per le applicazioni di livello 3 (user mode); al limite potrebbe trattarsi di un'operazione possibile solo per i driver di periferica (che operano in kernel mode), ma si tratta di una possibilità che credo dipenda strettamente dal modello di scheda video in uso.Originariamente inviato da XWolverineX
Perchè? mettiamo caso noto che la memoria di sistema è agli sgoccioli...perchè non prenderne un po dalla scheda video e fare dei calcoli?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Io avevo pensato una cosa del genere...
Utilizzando Direct3D9, in modalità hardware (ossia utilizzare la scheda video) è possibile creare un vertex buffer.
La funzione della sua creazione prende un valore size_t che dice appunto quanto deve essere grande questo buffer.
E' possibile poi prendere un puntatore a void* del buffer e farci quello che vuoi.
con un memcpy è possibile quindi copiare e far altro...
Per ora ho in mente solo questo.
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
Mi puzza un po' come faccenda... voglio dire, il puntatore che restituisci come fa ad essere alla memoria della scheda video? I puntatori Win32, che io sappia, possono essere solo all'area di memoria assegnata al processo.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Non solo quelli win32Originariamente inviato da MItaly
Mi puzza un po' come faccenda... voglio dire, il puntatore che restituisci come fa ad essere alla memoria della scheda video? I puntatori Win32, che io sappia, possono essere solo all'area di memoria assegnata al processo.![]()
Quel buffer viene allocato dal kernel nella memoria del sistema, non in quella della scheda.