Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dvd no, cd rom si

Utente di HTML.it L'avatar di Jeevas

Dvd no, cd rom si

Ho un problema che mi fa disperare. VVoVe:

Da qualche tempo il lettore/masterizzatore cd/dvd del mio portatile funziona solo parzialmente. In pratica non riesce a leggere i dvd, mentre non ha problemi non solo a leggere, ma anche a masterizzare, i cd-rom.

Cosa può essere successo?

Grazie

Ciao!

Re: Dvd no, cd rom si

Originariamente inviato da Jeevas
    Ho un problema che mi fa disperare. VVoVe:

Da qualche tempo il lettore/masterizzatore cd/dvd del mio portatile funziona solo parzialmente. In pratica non riesce a leggere i dvd, mentre non ha problemi non solo a leggere, ma anche a masterizzare, i cd-rom.

Cosa può essere successo?

Grazie

Ciao!
    Porca balenga, io al contrario!

Il mio LG esterno legge/masterizza i dvd ma non i cd. E non è un problema di supporti, perché non legge, tanto per dire, neanche i cd audio. E fino ad un certo gg li leggeva...

Lente sporca/disallineata?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Jeevas
    Boh, nella mia ENORME ignoranza in materia ho fatto di tutto, tra disinstallazioni e installazioni di driver, pulizie, ecc. ecc.

Spesso il problema si risolve effettuando un upgrade del firmware del lettore o masterizzatore, l'upgrade è semplice con un file .exe spesso presente nel sito del produttore.

i masterizzatori dvd hanno due regolazioni indipendenti , una per i cd e una per i dvd , puo' benissimo kapitare ke kol tempo smetta di leggere un tipo di supporto ma kontinui benissimo a leggere l'altro tipo. Il konsiglio ke posso darti è di portarlo in un centro assistenza specializzato e di farti provare a RITARARE l'ottica mediante l'oscilloscopio (ovviamente sempre ke l'ottika non sia troppa usurata, in quel kaso non c'è nulla da fare!!!).

hai linux? se sì può essere che nel kernel non hai abilitato il supporto per FS UDF

Permessi di invio