Originariamente inviato da and80
1) esatto... perchè usare il clipevent quando non serve assolutamente?!
2) potrebbe darsi... ma più che altro dipende da come hai strutturato il codice... nel for dovrebbe andarci solo questa riga -->
loader.loadClip("images/thumbs/"+(Number(i)+(15*_root.pushed))+".jpg", _root["fot"+i].into);
3) no, affatto il listener va bene lasciarlo com'è... raramente ti risulta necessario toglierlo, più che altro per altre questioni...

codice:
_root.pushed = 0;
var loader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
var loadListener:Object = new Object();
loadListener.onLoadStart = function(loadTarget) {
	loadTarget._parent._visible = false;
};
loadListener.onLoadError = function(loadTarget, error) {
	trace(error);
}
loader.addListener(loadListener);
for (i=1; i<15; i++) {
	_root.fot.duplicateMovieClip("fot"+i, i);
	loader.loadClip("images/thumbs/"+(Number(i)+(15*_root.pushed))+".jpg", _root["fot"+i].into);
}
non conoscendo la situazione non posso essere certo che il codice vada bene o no... dipende da quali sono le tue intenzioni
Grazie, così funziona!!!!!Allora era quello il problema, ogni volta ricreava il listener e quindi era come se non lo creasse mai perchè andava a "sovrascriverlo"...uff meno male
Cmq il clipEventLoad mi serve eccome, il filmato che ho creato deve essere avviato proprio quando il clip in questione viene caricato per la prima volta!

grazie anche a marcusjubei ma lo script mi va in loop...

Thank you so much!