Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

dire alla finzione dir di prendere sempre la directory nella root

come da titolo...

visto che non posso passare un percorso assoluto alla funzione, posso almeno dirgli di prender SEMPRE la cartella partendo dalla root del sito? Perché ho fattro una funzione epr il recupero di immagini e funziona se messa nella stessa cartella della pagina, altrimenti non va...per evitare di dover scrivere n funzioni diverse a seconda di dove la devo mettere vorrei passare a dir() un percorso che faccia sempre riferimento alla root...

ho provato con dir("/img"); ma nun va

sapete consigliarmi qualcosa?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    non puoi ricavare con le variabili $_SERVER il dominio in cui gira lo script e aggiungerci tu il path delle sottocartelle? mi sembra più comodo...no?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Sempre che abbia capito.

echo dirname(__FILE__);

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Forse questa funzioni ti puo' essere utile?
    http://it.php.net/manual/it/function.getcwd.php

dirname e getcwd non vanno bene, perché mi dicono la directory in cui sto lavorando.

ora provo ad usare le variabili del $_SERVER e ved se riesco a risolvere...

forse non mi sono spiegato bene io...quello che voglio è poter passare alla mia classe dir() una directory in modo che si riferisca SEMPRE alla directory nella root.

ad esempio, mettiamo che io abbia un percorso del genere www.miosito.it/img

ecco...se ho un file.php in miosito.it e da quel file richiamo la scrivo dir("img") fa riferimento alla cartella giusta...

ma se sono in miosito.it/english e da li richiamo dir("img") ovviamente farà riferimento alla cartella img che sta dentro ad english...

quello che volevo io era poter passare a dir una funzione in modo che se io la richiamo DA QUALSIASI PARTE faccia riferimento alla cartella www.miosito.it/img...è possibile? lo chiedo per evitare di dover creare n classi diverse a seconda della posizione in cui sono...

io sapevo che anteponendo un / davanti ( in unix ) ci si riferiva alla root principale, ma ho visto che non funziona lo stesso...
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    dirname e getcwd non vanno bene, perché mi dicono la directory in cui sto lavorando.

ora provo ad usare le variabili del $_SERVER e ved se riesco a risolvere...

forse non mi sono spiegato bene io...quello che voglio è poter passare alla mia classe dir() una directory in modo che si riferisca SEMPRE alla directory nella root.

ad esempio, mettiamo che io abbia un percorso del genere www.miosito.it/img

ecco...se ho un file.php in miosito.it e da quel file richiamo la scrivo dir("img") fa riferimento alla cartella giusta...

ma se sono in miosito.it/english e da li richiamo dir("img") ovviamente farà riferimento alla cartella img che sta dentro ad english...

quello che volevo io era poter passare a dir una funzione in modo che se io la richiamo DA QUALSIASI PARTE faccia riferimento alla cartella www.miosito.it/img...è possibile? lo chiedo per evitare di dover creare n classi diverse a seconda della posizione in cui sono...

io sapevo che anteponendo un / davanti ( in unix ) ci si riferiva alla root principale, ma ho visto che non funziona lo stesso...
    Codice PHP:
    // forse
    $rooot $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

usando il DOCUMENT_ROOT sembra funzionare...

Originariamente inviato da AnFrusch@pepp
    Codice PHP:
    // forse
    $rooot $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'
    ho risposto senza aggiornare la pagina

sembra andar bene! Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Penso tu lo sappia gia (anche se già risolto) cmq a me viene comodo mettere in un file di configurazione incluso sempre una costante da utilizzare senza alcuna modifica: define('URL_IMG' , 'doc_root/img');

Originariamente inviato da marco80
    Penso tu lo sappia gia (anche se già risolto) cmq a me viene comodo mettere in un file di configurazione incluso sempre una costante da utilizzare senza alcuna modifica: define('URL_IMG' , 'doc_root/img');
    si si ma infatti io uso un file di configurazione...
    solo che ce l'ho con il percorso assoluto...mi è risultato comodo avere i percorsi assoluti nel config per via del mod rewrite...e non potendo passare percorsi assoluti alla dir mi sono un po' fottuto

ma ho risolto appunto con la DOCUMENT_ROOT, che ho prontamente messo nel config

Permessi di invio