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  1. #1
    Utente bannato
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    Preload-Ridimensionamento immagini caricate dall'estern

    Ho letto che per poter ridimensionare le foto caricate dall'esterno, devono essere inserite in un clip e, solo dopo il loro completo caricamento, ridimensionare il clip.

    Il mio problema consiste nel preload, se punto il clip vuoto dove andà la foto questo risulta già caricato, in sostanza non riesco a fare un preload delle foto...ho provato entrambi gli script, ma nessuno dei due funziona...cosa sbaglio?

    onClipEvent (load) {
    this._parent.foto.loadMovie("imm/1.jpg");
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    tot = this._parent.foto.getBytesTotal();
    car = this._parent.foto.getBytesLoaded();
    if (car == tot) {
    this._parent.foto._width = 100;
    this._parent.foto._height = 80;
    play();
    }
    }

    ------

    onClipEvent (load) {
    this._parent.foto.createEmptyMovieClip("quadro", 1);
    this._parent.foto.quadro.loadMovie("imm/1.jpg");
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    tot = this._parent.foto.quadro.getBytesTotal();
    car = this._parent.foto.quadro.getBytesLoaded();
    if (car == tot) {
    this._parent.foto.quadro._width = 100;
    this._parent.foto.quadro._height = 80;
    play();
    }
    }

  2. #2
    Sbagli ad associare tale codice allo stesso movieclip dove viene fatto il loadMovie.
    L'istruzione loadMovie è distruttiva nel senso che sostituisce in toto il contenuto del contenitore.
    Associando quel codice al movieclip contenitore lo mandi in tilt.

    In particolare con questa istruzione:
    onClipEvent (load) {
    this._parent.foto.loadMovie("imm/1.jpg");
    }
    ordini al player che in fase di caricamento (load) del movieclip
    deve caricargli dentro un filmato esterno.
    Questa azione però scatena nuovamente l'evento load
    per cui cercherà nuovamente di caricare il filmato esterno
    ... e così all'infinito

  3. #3
    Utente bannato
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    no perchè questo codice non è in "foto" , ma in un altro clip in un'altra parte del filmato, infatti le immagini si caricano, ma il loader non funziona.

  4. #4
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    Cioè il problema sta nel fatto che già al 1° passaggio tot e car sono uguali, quindi considera il loading completato e passa oltre, e la foto si carica durante l'esecuzione del resto del clip, quindi non si ridimensiona...

    Nessuno ha un preload di foto esterne funzionante???

  5. #5
    Utente bannato
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    Può essere che il problema sia dato dal fatto che sia il clip dove viene inserita la foto sia il clip che chiama la foto (quello dove ho messo lo script sopre), sono contenuti in un clip che viene precedentemente attaccato sullo stage con attachMocie??

  6. #6
    Certamente!
    Poi, ribadisco, sconsiglio vivamente l'inserimento dell'istruzione loadMovie nell'evento onLoad.

    Adesso che hai scoperto maggiormente le tue carte, l'informazione sull'attachMovie non è una cosa superflua, posso darti altri chiarimenti.

    Flash, come saprai, carica i filmati "sequenzialmente", quindi frame per frame.
    Quando dico "frame per frame" intendo dire che carica TUTTO quello che trova su di un frame, quando ha finito prosegue col frame successivo.
    Però...
    Però tutto quello che è linkato alla libreria (vale a dire tramite attachMovie e/o attachSound) viene caricato prima di tutto il resto, diciamo in un frame ZERO virtuale.

    Ecco perché hai l'impressione che sia già stato caricato...

  7. #7
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    Apparte il fatto che questo non lo sapevo...

    Il mio filmato dovrebbe comunque funzionare, spiego meglio:

    ho creato un clip "sloth", all'interno del quale c'è il clip vuoto "foto" (esteso su 2 frame, il 1° e il 2°) e, su un'altro livello (presente solo nel 1° frame), il clip "LoaderCW", dove è posto lo script postato in precedenza(

    onClipEvent (load) {
    this._parent.foto.loadMovie("imm/1.jpg");
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    tot = this._parent.foto.getBytesTotal();
    car = this._parent.foto.getBytesLoaded();
    if (car == tot) {
    trace("già fatto?!");
    this._parent.foto._width = 100;
    this._parent.foto._height = 80;
    this._parent.play();
    }
    }

    ).

    nel 1° frame è associato no stop(); come anche al 2°.

    il clip "sloth" viene attachMoviezato (...) sullo stage.

    quando pubblico lo script del loader viene eseguito una sola volta (infatti traccia "già fatto?!" una sola volta), poichè tot e car sono già allo stesso livello, ma la foto non è ancora caricata, infatti nel 2° frame (dove il loader non c'è più) la foto non è ancora presente, e si deve attendere la fine del suo caricamento.

    Aiutatemi, sto impazzendo!!! :berto:

  8. #8
    E' sbagliata la tecnica perché, come ti ho spiegato PRIMA, il clip caricato con attachMovie, viene (mi ripeto) caricato per primo.

    Dovresti fare così:

    > toglie le istruzioni associate al mc linkato in libreria
    > fare il classico preload (che penso tu già faccia) del filmato principale
    > DOPO l'istruzione attachMovie (che non so dove hai messo) impartisci il loadMovie

  9. #9
    Utente bannato
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    > toglie le istruzioni associate al mc linkato in libreria
    ma il devo far caricare le foto da ogni singolo blocchetto che attacco

    > fare il classico preload (che penso tu già faccia) del filmato principale
    non faccio nessun preload, perchè l'unica cosa pesante da caricare sono appunto le foto

    > DOPO l'istruzione attachMovie (che non so dove hai messo) impartisci il loadMovie
    io il loadMovie lo eseguo dall'interno del mc che attacho, quindi per foza di cose viene prima l'attach e poi il load, o sbaglio?

  10. #10

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