La DoEvents indica a VB di eseguire tutti i messaggi di Windows non ancora gestiti. L'esecuzione di un suono non c'entra.Originariamente inviato da stellinaxxx
beh, pensavo che il doevents servisse a far terminare gli eventi ancora in corso prima di leggere la riga di codice successiva. Chiedo venia se mi sono sbagliata.
Ti consiglio di evitarlo: sprechi un sacco di cicli di CPU per niente (rallentando il PC) e non hai un controllo preciso su quanto tempo deve aspettare esattamente. Usa il mio metodo, che mette in pausa il thread corrente per 500 msec (o di più, cambia il numero a seconda della durata del suono).Comunque un metodo simile a quello che mi hai suggerito tu (anche se il tuo é più pulito) l'avevo escogitato: fare un ciclo for molto lungo, e infatti funziona.
L'End è la chiusura del programma "a forza bruta"; normalmente non bisogna usare niente: il programma termina automaticamente quando non ci sono più form aperti (o quando termina la sub main).Ma perché non si usa l'end? cosa si usa??