Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

vincolo unicità su un campo con mysql

salve a tutti,
    ho un problema con my sql:
    in una tabella ho due attributi che costituiscono la chiave primaria, un attributo è la chiave primaria di un'altra tabella ,l'altro è della tabella citata , vorrei sapere se c'è la possibilità di assegnare il vincolo di unicità a quest'ultimo attributo.

grazie !!!

Si c'è un tipo di chiave chiamata UNIQUE e permette di inserire solo valori unici.

Ricordai sempre che mysql5 supporta i trigger e l'evento BEFOREINSERT..quindi puoi fare un controllo sul record che stai inserendo e volendo anche annullare l'inserimento.

Da MySql administrator non riesco a trovare il l'opzione UNIQUE da assegnare alla colonna della tabella, da linea di comando eventualmente come dovrei fare?
    Grazie, ciao ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    io con MySql administrator mi connetto ad un db remoto posso fare quasi tutto ma non riesco ad aprire tabella per vedere i dati dentro....come è possibile,devo settare qualcosa ????.

Per vedere il contenuto delle tabelle io uso MySQL query browser, con mysql administrator non saprei.
    Ma per mettere un vincolo di unicità su due campi come si fa?
    Ho una tabella con tabella(X1,X2,X3) dove X1 è la chiave.
    Come faccio a mettere un vincolo di unicità in modo che la coppia (X2,X3) sia unica?
    Grazie, ciao ciao.

Permessi di invio