Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: News scorrevoli

News scorrevoli

Salve ho un problema, faccio caricare delle news esternamente in un clip contenente una casella di testo dinamica. Ora vorrei ke qsuesta scrolli però non d continuo. Mi spiego meglio:
    appare la prima news, sale fino a visualizzarsi tutta, sta un po di secondi e poi sparisce,e così via con le altre. Come si potrebbe fare?cioè per il movimento avevo pensato d mettere un altro movie clip ke facesse muovere l'altro da una posizione ad un'altra, però qst andrebbe bene per una news..e per le altre?poi vorrei sapere siccome questo lo devo mettere dentro un iframe, se io nel testo ke gli passo metto un link con target=_self, me lo carica nello stesso iframe o no?
    Grazie per le risp.

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    ma il numero delle tue news è fisso oppure no?
    questa è una domanda importante perchè in base alla risposta si potrebbero studiare strategie alternative...

La soluzione che mi viene subito in mente è quella di far muovere il tuo MC che contiene le caselle di testo che popoli con i dati esterni con action script magari con un movimento di tipo Transition...
    la fai muovere dal basso fino a meta del clip, aspetti 4-5 secondi, e poi la fai rimuovere verso l'alto.. dopodiche ti prendi il secondo testo...e cicli...

:master: :master:
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

il numero delle news è variabile, ma cm dovrei fare a fare l'effetto di transizione?

dall'una all'altra?
    be come ho scritto sopra... fai una transizione verso l'alto(ad esempio se vuoi far comparire le news dal basso verso l'alto), fermi al centro dello stage il mc contenente la notizia per un numero di secondi che decidi tu, completi la transizione verso l'alto fuori dallo stage...
    nel frattempo in un'altro movie clip carichi la seconda notizia e cosi via...

Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

scusa ma così funziona se le news sono statike e in qsta maniera ogni volta devo andare ad aggiornare il file .fla...se le voglio dinamike cioè ke leggono da file, funziona lo stesso?

no veramente no...
    tu hai 2 mc in cui ci sono 2 testi dinamici dentro...

- carichi i tuoi testi da fuori e li metti in qualche struttura di appoggio.
    - fai quello che ti ho suggerito sopra (cioè carichi alternativamente i testi dei 2 mc)
    - li fai muovere con transizioni oppure semplicemente lo fai sulla timeline principale senza AS...

il fatto di statico o dinamico dipende da come lo implementi!!!

Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

Permessi di invio