Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Configurazione PC per giochi

Devo cambiare PC e vorrei un consiglio dai più esperti sulla configurazione.
    Voglio orientarmi su un Dual Core, ma non so quali caratteristiche deve avere per essere definito un PC potente.
    In pratica quale processore, scheda madre e scheda video devo montare per avere un PC che faccia girare tutti i giochi , anche quelli futuri per i prossimi 2 anni?
    Quali sono i prezzi?
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Configurazione PC per giochi

Originariamente inviato da Mauro03
    Devo cambiare PC e vorrei un consiglio dai più esperti sulla configurazione.
    Voglio orientarmi su un Dual Core, ma non so quali caratteristiche deve avere per essere definito un PC potente.
    In pratica quale processore, scheda madre e scheda video devo montare per avere un PC che faccia girare tutti i giochi , anche quelli futuri per i prossimi 2 anni?
    Quali sono i prezzi?
    Ciao.
    Al di là di tutto quello che ti verrà risposto, ti consiglio di recarti da un rivenditore specializzato che ti fa un preventivo gratuito di massima ad-hoc che poi potrai modificare secondo esigenza.
    Ti garantisci compatibiltà ed equilibrio.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

io mi sono appena assemblato il mio, ti posto un po di prezzi:

Scheda madre: ASUS m2n sli deluxe + procio AMD 3600+ X2 = 256 euro
    Scheda video: ASUS 7900GS 256mb = 230 Euro (ma si trova a molto meno)
    RAM= 1 giga (attorno ai 100 - 110 euro)
    HD= cercavo un Wester Digital 250GB Sata (85 euro)
    ho trovato un Maxotr 160GB a 50 euro (però è rumorosetto)

Unità ottiche e case ho mantenuto le "vecchie"
    Non risparmiare, come fanno tanti, sull'alimentatore o sul raffreddamento!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Asus p5n32sli
    Intel core duo 2,4Ghz
    2GB DDR2 ram
    SVGA : Radeon X1950 crossfire con 512MB di ram ddr4

Con questa main e questa svga, un domani puoi metterne una seconda identica e sommare le prestazioni della svga

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte, penso che mi orienterò sulla configurazione con processore Intel.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Beh se vuoi giocare, ad esempio, halo devi prenderti una delle ultimissime nvidia serie 8

Appena uscite!

CIAO

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da CORVAX
    Beh se vuoi giocare, ad esempio, halo devi prenderti una delle ultimissime nvidia serie 8

Appena uscite!

CIAO
    quoto, se vuoi giocare per i prossimi due anni ti conviene al 100% acchiappare l'nvidia 8800, che è l'unica scheda al momento che supporti le dx 10. come processore, il conroe 6600 per me è il top come qualità/prezzo. come mainboard asus con chipset intel, oppure ancora meglio aspetta le imminenti mainboard con chipset nvidia (asus ma anche DFI) che supportano lo sli (nel caso in futuro volessi raddoppiare la scheda grafica nvidia).
    francesco

Utente di HTML.it
    Mi sono documentato sulla scheda video nvidia 8800 GTX che è veramente eccezionale, anche se il prezzo è alto. Al momento costa 700€ e forse tra un paio di mesi scenderà a 600€.

Domanda: qual'è la scheda madre adatta a questa scheda video, quella che supporta lo SLI?

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mauro03
    Domanda: qual'è la scheda madre adatta a questa scheda video, quella che supporta lo SLI?

Ciao
    quelle con il chipset nforce 680 sli. uscirà tra poco la asus striker extreme:

a ruota seguiranno le altre.

io personalmente aspetto le proposte DFI prima di decidere

lo SLI dovrebbe comunque essere supportato NON ufficialmente anche dal chipset intel 965 con appositi driver.
    francesco

Utente di HTML.it
    Aspetto anch'io le nuove uscite.

Grazie ciao.

Permessi di invio