mmm...sinceramente non ho mai provato a sovrascrivere la cartella già esistente (non so sete lo faccia fare), cmq al momento dell'installazione è automatica la richiesta di creare la cartella di Windows con un altro nome. Poi eventualmete puoi sempre provare a sovrascriverla ma non te lo consiglio (hai visto mai se perqualche assurdo motivo ti serve riaccedere al vecchio sistema? credimi a volte capita )1) Nel mio caso devo reinstallare XP, quindi non mi interessa di poter scegliere al boot quale sistema operativo caricare.
Voglio reinstallare quello che ho senza dover formattare. Quindi non credo che ci sia la cartella windows e windowsnew, ma seplicemente sovrascrivo quella esistente. Giusto? Ho capito bene?
Lo puoi fare da qualsiasi versione perchè è la nuova installazione che conta (che si posiziona a sua volta in un altra cartella) e non la vecchia.2)Da quale versione di windows è possibile questo miracolo? Una volta la parola d'ordine era formattare.
Se il tuo problema è la scelta del doppio sistema operativo, il modo di scegliere solo quello che vuoi tu senza che all'avvio te lo richiede lo fai da Risorse del computer -> Proprietà -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni.
Questo da Windows XP ma se non sbaglio anche il 2000 era così
Se serve qualcosa chiedi pure
![]()