Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Bardiel

...vorrei provare a fare il salto ma....

salve a tutti, gentili macintoshiani,
    come ben immaginerete sono un utente windows,
    da anni...,o meglio, da sempre

ho provato anche varie distro linux, ma lo trovo ancora troppo poco funzionale...e, dunque mi stavo chiedendo: "perchè non provare mac?"

ho sempre letto benissimo a suo riguardo...sia a livello di stabilità che a livelli di componenti hw!

unico dilemma..., i soldi!
    ero indirizzato, più che altro, su un macbook o un Power Mac!

in ogni caso ho visto che i prezzi, si aggirano tutti intorno ai 1000 euro (...euro in più, euro in meno)!

io, molto pirlamente, però, un paio di mesi fa, ho acquistato un NoteBook, dalle caratteristiche, direi, buone! Ora, che voglio fare il salto, stavo pensando..., che voi sappiate, c'è un qulche negozio, su milano e dintorni che permuta i pc usati? di modo da poter dare dentro il mio notebook e uscire felicemente con un mac?

o forse farei meglio a vendere prima, privatamente, il mio, e poi fare l'acquisto?

grassie!

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    non credo accettino permute.

vendi il tuo e passa al mac: io l'ho fatto ad agosto e piango quando vedo gli altri sbattersi su un normale pc
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

..non dire così che mi invogli ancora di più!

Utente di HTML.it

Re:

Potresti trovare un concessionario Apple che ti ritira il tuo pc.
    Però il miglior affare lo fai sempre vendendolo privatamente.

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    Potresti trovare un concessionario Apple che ti ritira il tuo pc.
    Però il miglior affare lo fai sempre vendendolo privatamente.
    eh si, probabilmente hai ragione!

Utente di HTML.it L'avatar di dukone
    io al tuo posto terrei il portatile (ke venderei solo da privato), poi scegli il mac ke fa per te, se hai un pc molto rottame lo porterei in una catena di distribuzione ke ti valuta il rottame circa 150 euri e prenderei un macbook o macbookpro..
    Nell'attasa di vendere il portatile ti consiglio di far girare osx li, (se il processore ha l'istruzione SSE2)...
    Poi fai tu (se vui sapere la katana di negozi ke fa sto gioco ti mando un msg provato).

Ciao, si guarda, mi sa che farò così!
    ..ammesso sempre che trovi qualcuno disposto a comprare il notebook!...perchè voglio venderlo ad un prezzo abbastanza vicino a quello di acquisto dato che è nuovissimo..ed io, non ho voglia di rimetterci troppi soldini!

comunque si, grazie, se hai i dati di come poter contattare queste catene che rottamano i pc te ne asarei grato! ....ho anche un pc desktop che, effettivamente, potrei dar dentro!

grazie ancora!

----------------------------EDIT

dimenticavo..., si, avavo installato sul portatile la versione moddata di OS X! solo che ho poi dovuto disinstallarla perchè, nè l'audio, nè la scheda di rete, funzionavano! ...e sopratutto perchè non mi boottava piu' XP, nell'altra partizione!

emulato non l'ho mai provato invece!

vai a farti valutare il notebook poi vedi se riesci a venderlo privatamente (che è sempre la miglior cosa) e ti prendi IL mac..
    eventualmente se non riecìsci a venderlo da privato lo dai ad un rivenditore..

Comunque affrettati a fare il salto: scoprirai un mondo nuovo fatto di tane gioie...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

infatti, volevo cominciare anche io col farmelo valutare! ...poi casomai lo vendo privatamente! anche se, so già quanto possa valere!

...è un notebook che si trova sui 1000/1200 euro,considerato che il mio ha solo 2 mesi di vita e non è mai stato utilizzato fuori casa..., io spero di riuscire a NON perderci più di 100/150 euro!

UN solo OffTopic,

dal memento che io ho un pc desktop (ovviamente con XP) e che, attualmente, è collegato in LAN col notebook, se io quest'ultimo lo cambiassi con un sistema MAC, riuscirei comunque (e con semplicità) ad avere una LAN perfettamente funzionante?

grazie

a parte ciò, spero anche io di riuscire a far presto il salto, domani magari comincio a piazzare su Ebay l'annuncio...

Permessi di invio