Originariamente inviato da Marco Piccioni
e vabbè non c'ho proprio voglia di fare niente...e dopo i film e i programmi televisivi mi farebbe piacere sapere da voi, quale considerate il più "importante" e il "peggiore" dei lavori/professioni

secondo me il lavoro più importante per l'umanità lo fa il chirurgo, mentre il lavoro peggiore è il casellante delle autostrade

Piccioni carissimo,
il suo discorso è a mio avviso viziato da una scarsa definizione del concetto di "importante", che comunque, glielo devo, lei stesso ha prudentemente messo tra virgolette. Se, infatti, per importante si intende un concetto privo di implicazioni spaziotemporali direi che sì, il chirurgo è certamente il lavoro più importante sopra tutti. Se, però, lei mi ponesse la stessa questione quando ho fame e sono in mezzo al nulla io le risponderei senzameno che il lavoro più importante per l'umanità è il pizzaiolo, od il motociclista, qualora le venisse idea di farmi la suddetta domanda mentre assisto all'ultimo giro del GP di Jerez 2005 classe MotoGP.
Credo altresì che il lavoro peggiore, a prescindere dalla georefenziazione casistitica(comprendendo anche il concetto di tempo) sia il pescatore che poi ributta giù il pesce dopo avergli infilzato un amo in bocca.
Sperando di non essere denunciato dal sindacato dei pescatori che poi ributtano giù il pesce dopo avergli infilzato un amo in bocca colgo l'occasione per porgerle distinti saluti,
nikoèstancoehasonno