Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema all'avvio:CMOS/GPNV Checksum Bad

Salve a tutti,

mi si e' presentato un grosso(almeno per me ) problema al pc,oltretutto e' comparso all'improvviso senza un motivo preciso...
    Quando avvio il pc adesso mi si blocca dopo pochi secondi e presenta tra l'altro questa scritta:

CMOS/GPNV Checksum Bad

Press F2 to Run SETUP
    Press F1 to load default values and continues

Che e' successo?? Inoltre nessun tasto funziona a quel punto,cioe' rimango bloccato li' qualsiasi cosa prema,anche se cerco di andare nel menu' del Bios prima che compaia quella schermata non ci riesco.

Il mio pc e' piuttosto vecchiotto, e' un Athlon 1500+ con 512Mb di Ram e AmiBios

Grazie per l'attenzione e...AIUTATEMIIIII!!!!

Prova a premere F2, entri nel bios e ripristini tutti i valori secondo il tipo del tuo pc, quindi premi F10 e salvi tutto. Least but not last , controlla se la batteria è ancora efficiente.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    Ho provato ma niente di fatto, il pc ignora totalmente qualsiasi tasto io prema e continua a bloccarsi su quella schermata... Provero' a cambiare la batteria a questo punto...

Beh, prova prima ad azzerare il setup spostando il ponticello vicino alla batteria e poi rimettendolo a posto, oppure togli per un minuto la batteria.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    Ho cambiato la batteria e dopo qualche incertezza iniziale adesso funziona tutto come sempre... Grazie

Permessi di invio