Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

come posso fare per stampare t-shirt?

come posso fare per stampare le mie t-shirt in casa?
    fino ad ora ho stampato le mie magliette usando la stampante con i fogli speciali transfers ed il ferro da stiro ma la qualità è pesima.
    ho sentito parlare della serigrafia e che occorrono delle presse speciali, ma oltre a ciò sono ignorante sull'argomento.
    quale procedimento occorre quali attrezzature ? e quali competenze?

qualcuno sa darmi un link in cui posso reperire delle informazioni perche fino ad ora le mie numerose ricerche sono state infruttuose.
    grazie a tutti :master:
    mat3

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    I love Ctrl+Z

Le tecniche per stampare sull'abbigliamento sono diverse, ma bene o male si possono dividere in due gruppi: Serigrafica e Trasferimento termico.
    La Serigrafica è una stampa molto professionale la quale non è possibile realizzare senza un investimento abbastanza alto e comunque consiste nel stampare tramite telai che lasciano passare il colore solo in determinati punti, colore che è vera e propria vernice, non inchiostro.
    Quella a trasferimento termico invece si avvicna di più a quello che tu non professionalmente hai fatto con il ferro da stiro. Qst tecnica, richiede un investimento più modesto...quello che ti serve è una termopressa (che si trovano facilmente in commercio)per saldare sul tessuto quello che stamperai.
    Le possibilità in termini di materiali da termo saldare sui tessuti sono molteplici: Gomma con plotter da stampa, Carta transfer con stamparti sublimatiche inkjet o laser ecc...

Io lo avrei un link per te che ti dice di più ma essendo un sito commerciale non vorrei infrangere il regolamento.... :master:

onaibaf.com

esiste un gruppo su facebook che ha lo scopo di aiutare chiunque voglia informazioni su come stampare e dove reperire servizi nel mondo delle t-shirts
    ecco il link //

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    evitiamo di uppare discussioni vecchie di anni per fare promozione, grazie.

Permessi di invio