wow..e chi è l'analista che ti ha richiesto una cosa del genere?Originariamente inviato da artistic101
Per "Non li vedo dalla classe" intendo che dalla classe non riesco ad accedere a questi oggetti, cioè nella classe questi oggetti chiaramente non esistono...
non posso fare myButton.qualcosa perchè myButton non c'è nella classe.
Sto cercando di semplificare, in pratica in questa classe creo una matrice di controlli che aggiungo alla Form quando l'utente clicca su un pulsante, poi nella classe ho un evento che si scatena quando l'utente clicca su uno dei controlli inseriti runtime, a questo punto devo modificare le proprietà di questi controlli (qui no problem) ma in più devo anche modificare le proprietà di altri controlli che sono già presenti nella Form (aggiunti in design mode) e sono proprio questi che non "vedo" dalla mia classe...
![]()
vabbeh...cmq..
dimmi che errore ti da
e poi..cosa piu' importante. OVVIO che nella classe non puoi fare mybutton. in quanto dovresti prima referenziare il button con una variabile oggetto di tipo button e associarlo al pusante della form(ma sei fai cosi' non sarebbe piu' programmazione ad oggetti)
ecco xke ti ho consigliato di metterti dei parametri da passare
li stai utilizzando i parametri?
come glielo passi questo pulsante?
p.s.
io tra poco vado a nanna..quindi ripondi subito