Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: aiuto con un CSS...

aiuto con un CSS...

...aiuto, per favore... sto impazzendo dietro a un codice CSS!

dunque, sto codificando la home page di un sito che potete vedere a questo indirizzo

Se lo apro con IE, tutto ok, funziona a dovere...il problema è che se apro lo stesso sito con Firefox, il menu di navigazione finisce sull'immagine!
    Come posso risolvere il problema?

E in generale a cosa devo guardare per ottenere un buon cross browsing? E' un sacco di tempo che ci lavoro, e ancora non l'ho scoperto!

Grazie a chiunque voglia aiutarmi..
    --
    'cause it's always raining in my head

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    spostato sul forum css

Ci sono diversi errori nel codice...

validator

E poi qui:

div#navigation{
    float: left;
    width: 160px;
    \width:170px;
    w\idth:160px;
    }

<div id="navigation">
    <div>[img]archicad1.jpg[/img]</div>
    <div>

Se usi float il contenuto viene escluso dal normale flusso della pagina... e poi che sono quei <div> sperduti nel codice, a che servono?

Rivedi il codice, validalo e poi ne riparliamo...

è sempre bello sapere di poter contare sulla comunità di html, soprattutto quando le risposte sono così gentili...
    Grazie lo stesso
    --
    'cause it's always raining in my head

Non mi sembra di essere stato scortese...

Ti sto dicendo solo che prima di fare una discussione sul codice css, è necessario che la struttura XHTML sia sintatticamente corretta! Quindi, considerato che ci sono diversi tag strani nel codice (come i famosi <div> vuoti), migliora quello e poi mettiamo mano al css.

Questo non toglie che se hai bisogno di aiuto per migliorare il codice HTML siamo a disposizione!

In ogni caso mi sembra di averti datto una spiegazione a cui forse non hai dato l'importanza dovuta:

Se usi float il contenuto viene escluso dal normale flusso della pagina
    E aggiungo:

"Poichè un flottante non è nel flusso, i riquadrati a blocco non posizionati creati prima e dopo il riquadrato flottante fluiscono verticalmente come se il flottante non esistesse."

dal manuale dei css...

[OT]Per finire, se hai un problema con la mia 'gentilezza' evita di attaccare tutta la comunità di html perché fai un torto ad un gruppo di ragazzi straordinari sempre disponibli...[/OT]

Ho appena visto un'altra cosa...

se proprio vuoi usare il tuo codice senza modifiche basta modificare la classe:

div#navigation a.images {
    height: 20px;
    width: 20px;
    margin: 0px;
    padding: 0px;
    }

se l'immagine è alta 110px e tu gli passi una height di 20px è chiaro che andrà su...

Su IE non hai problemi perché lui erroneamente interpreta height come min-height e allunga lo spazio in relazione al contenuto... Cambiala con

div#navigation a.images {
    height:120px;
    width: 20px;
    margin: 0px;
    padding: 0px;
    }

e risolvi...

PS.
    In ogni caso ti consiglio vivamente di rivedere i codici html e css...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Il titolo va contro il regolamento.

Puoi ripresentare la domanda con titolo corretto.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio