Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Sviluppare 1 applicazione

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio e per favore siate il + unanime possibile senza confondermi troppo . Devo creare 1 applicazione ad 1 amico, premetto che non ne ho mai create. l'applicazione deve gestire i vari conti dei clienti che smerciano la merce o che la comprano giorno per giorno, e chi non ha ancora pagato ecc ecc. Pensavo se conviene farlo in java e oracle, oppure usare altro del tipo VB, ma non so programmarci in VB e mi servirebbe anche qualke guida quindi se in VB andrebbe meglio, in ogni caso devo fare un database ben fatto che so fare, e poi gestirlo con 1 applicazione, aiutatemi voi...quale sarebbe la migliore delle soluzioni??

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non esiste nulla di migliore, utilizza ciò che preferisci.

Nelle discussioni in rilievo ci sono collegamenti a guide online ai vari linguaggi.

Per una trattazione più specifica, è necessario qualche dettaglio in più in termini di requisiti tecnici.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Scopo applicazione:

Giorno per giorno il ragioniere ha dei commercianti che vendono il meteriale, e gli acquirenti che lo vengono a comprare. Bisogna tener quindi traccia della qtà dei pezzi portati da ogni commerciante e quella venduta ai clienti. In pratica il lavoro di questo amico è da intermediario tra commercianti e compratori, i commercianti portano il materiale, e i compratori lo comprano. Esempio: se il commerciante TIZIO mi porta 20 pezzi oggi di qualcosa da vendere, di quei 20 pezzi devo sapere chi li compra, quanti ne compra e quanto li paga. una % viene trattenuta e il resto viene dato al commerciante logicamente, poi bisogna aggiornare quindi nel momento in cui vengono venduti i pezzi, quindi 20-5 = 15, significa che in magazzino ne sono rimasti 15, e questo è il funzionamento generale di quello che devo sviluppare, quindi a me serve fare un DB certamente per memorizzare i dati,aggiornarli ecc ecc, poi mi serve costruire un interfaccia grafica che permetta di interagire con il DB, e poi sempre tramite applicazione stampare dei dati dei clienti, e se possibile fare dei backup del db giornalieri. Spero che il panorama sia + chiaro adesso, mi consigliate qualche linguaggio specifico per queso tipo di lavoro??

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Mi sembra il più classico dei programmi gestionali.

Ribadisco: nessuno è in grado di sapere meglio di te quali sono i linguaggi che puoi meglio adoperare nella realizzazione del software.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio