Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Skype e File Transfer

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Skype e File Transfer

Ma perchè il file transfer di Skype va benissimo quando si parla e invece fa assolutamente schifo mentre si parla? Capisco che la voce possa prendere un po' di banda, ma meno di 1 KB al secondo mi pare veramente troppo poco!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ciao longline

Why is my File Transfer so slow?
    There are several possible reasons why your file transfer speed is slow. Relayed transfers (see next question) usually have a slower speed than direct connections. The speed can also be dependent on the bandwidth available (up/down) to the sender/recipient of the file. If either party is using other applications which take up bandwidth, this will also slow the transfer. Lastly, if you are engaged in a Skype call, Skype will prioritize the voice traffic over the File Transfer traffic so that your conversation is not disrupted . The file transfer speed will improve when you end your Skype call. If you are running other programs which use your bandwidth, such as email, web browser, etc. these will affect transfer speed as well.

http://www.skype.com/help/faq/filetransfer.html
    1... 2... 3... prova

Scusa, ma penso che sia una cavolata... Mentre parlo con Skype, eMule fa upload ad esempio a 15 KB al secondo. Sempre parlando stacco eMule e inizio un file transfer... ma il transfer va a meno di un KB al secondo. Gli altri 14KB/s dove sono finiti, visto che sicuramente erano disponibili?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ho compreso la tua domanda, ma non saprei di preciso.

probabilmente nel realizzare skype hanno stabilito che quando c'è una chiamata vocale il trasferimento file venga ridotto. forse perchè la finalità iniziale di skype era quella di puntare tutto sulla voce ed è rimasto così anche se col tempo hanno implementato altre opzioni.
    oppure può darsi che va ricollegato al fatto che skype si basa cmq su un network peer-to-peer... ma...
    1... 2... 3... prova

A volte sono problemi legati al firewall, la stessa cosa succede con MSN, voce perfetta, transfer di file lentissimo.
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Originariamente inviato da delfina blu
    A volte sono problemi legati al firewall, la stessa cosa succede con MSN, voce perfetta, transfer di file lentissimo.
    ... penso che non sia lo stesso caso su Skype. Continuando il mio esempio di prima, se durante un file transfer lentissimo interrompo la telefonata, la velocità passa istantaneamente da meno di 1KB/s a 15/20KB/s.

Permessi di invio