Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Tutorial Raggi Solari

Tutorial Raggi Solari

Mi è stato chiesto più volte come realizzare i raggi solari come nell'immagine

Ecco allora un velocissimo tutorial su come procedere in photoshop:

1)Create un nuovo documento da 1400x1400 pixel (meglio bello grande non si sa mai il futuro cosa riserva) con sfondo trasparente( è importante che sia quadrato);

2) Con lo strumento rettangolo create tanti rettangoli per l'appunto, come in figura

cercate di essere il più precisi possibile con la spazziatura tra un rettangolo e l'altro

3)a questo punto andate nel menu LIVELLO e selezionate UNISCI VISIBILE in modo da avere un'unico livello con sfondo trasparente come in figura

4) Andate nel menu MODIFICA--->TRASFORMA e selezionate RUOTA A 90° ORARIO

5)Bene ora che avete i rettangoli in verticale andate nel menù FILTRO--->DISTORSIONE e selezionate la voce COORDINATE POLARI, dovreste avere una cosa del genere:

date OK ed ecco il risultato:

6) fate doppio click sul livello per aprire la voce stile livello e portatevi su sovrapponi colore e sostituite il nero con il bianco.

a questo punto per dare quell'effetto raggio come nella prima figura basta creare un nuovo livello e con il secchiello, coloratelo con il colore che piu' vi piace, doppio click sul livello appena creato per accedere al menu stile livello e portatevi alla voce sovrapposizione sfumata, e selezionate la sfumatura che preferite io ho scelto l'arancio:

Bene portate il livello con i raggi al di sopra dello sfondo e dategli un'opacita al 20% circa ed ecco il risultato:

Spero di essere stato chiaro e che possa tornare utile a qualcuno.

PS: E' consigliato una volta creato i raggi (senza lo sfondo ecc) di impostarlo come pennello in modo da avere l'immagine sempre a portata di mano (ecco il perchè di quelle misure )

bel tutorial, fatto proprio bene.

complimenti. spero che venga aggiunto nella miniseznione tutorial dai sigg moderatori

ciao
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

grazie...

poi naturalmente ognuno da lo spessore e colore che preferisce ad i vari raggi...

aggiunto al thread in rilievo

per la saga: perchè cavolo le cose non mi escono mai...

perchè quando devo colorare i raggi con un colore a piacere con lo strumento secchiello, il colore copre tutto e non solo i raggi?!?

cmq il tutorial è ben fatto bravo!!!
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

i raggi non devi colorarli con il secchiello...ma con la sovrapposizione del colore

in quale punto ti sei fermato?

son rimasto qui:

6) fate doppio click sul livello per aprire la voce stile livello e portatevi su sovrapponi colore e sostituite il nero con il bianco. <= fin qui ci sono!

a questo punto per dare quell'effetto raggio come nella prima figura basta creare un nuovo livello e con il secchiello, coloratelo con il colore che piu' vi piace, doppio click sul livello appena creato per accedere al menu stile livello e portatevi alla voce sovrapposizione sfumata, e selezionate la sfumatura che preferite io ho scelto l'arancio: <= qua non riesco
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

ok allora tu hai i raggi bianchi giusto?

e li hai gia uniti immagino...

ora CREA un secondo livello e coloralo di nero con il secchiello a questo punto avrai tutta la finestra nera e due livelli uno con i raggi e uno con lo sfondo nero...ora fai doppio click sul livello dello sfondo oppure click con il tasto destro del mouse e seleziona la voce "opzione di fusione" bene, da quella finestra dai la sfumatura e dai ok...a quel punto ti basta trascinare in livello dei raggi sopra quello dello sfondo...e dargli l'opacità al 20%

fatto grazie...avevo imbrogliato i livelli
    grazie...

Utente di HTML.it
    raga io ho i rettangoli trasparenti...come fare?
    che mondo sarebbe senza Adobe?

Permessi di invio