Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Transport Giant

ciao a tutti!
    nostalgico dei vecchi Transport Tycoon e Transport Tycoon Deluxe ho preso in negozio (9.90 euro) Transport Giant.
    Mi piace ma abbastanza. So che è vecchiotto (2003?) se non ricordo male, però mi diverte un po.
    Vio ci avete giocato?
    Perchè nell'endless game dopo la 5°-6° stazione dei treni non mi lascia metterne più? anche se ho i soldi?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Miii un gioco nuovo ... subito alla caccia. Poi ti dico, ammesso che capisca

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Trovato!
    col vecchio Trasport Tycoon si potevano fare "infinite" stazioni (256 al max) liberamente, senza seguire un "criterio" standard.
    Con Trasport Giant, invece, fatta la prima (che è libera) di partenza e quella di arrivo non si possono più costruirne di nuove liberamente ma bisogna partire da queste due nel costuire le tratte future.
    E' più "intelligente" questo sistema perchè ti obbliga a fare delle scelte furbe, specie all'inizio.
    E' inutle collegare due industrie molto distanti dal resto del mondo, meglio quindi studiare un po i percorsi, le tratte e le varie industrie che possono essere collegate.
    La prima partita fatta in questo modo sono arrivato a -5.000.000 di dollari
    La seconda, sulla stessa mappa invece, sono ad un attivo di circa 8.000.000
    Apprezzabile il fattore economico (i boom sono dei veri e propri boom, stesso vale per i cali economici).
    Invece nel primo TT quando un'industria chiudeva lo intuivi (continui cali nella produzione), qui invece, da un punto in bianco "chiude".
    I ponti, che nel primo TT non costanvano nulla qui costano una botta e c'è disparità anche di prezzi tra l'acquisto di locomotori, navi, aerei e mezzi.
    Ci sono le gallerie (erano assenti in un gioco simle, che era Train Trasport o simile) ma costano ancora più dei ponti.

scusate il lungo post

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Interesante lo proverò

Originariamente inviato da lake86
    Interesante lo proverò
    A me TT è sempre piaciuto (ho giocato per tantissimo) e pure il TT deluxe, solo che arrivato a metà del gioco arrivavo a 4.200.000.000 di dollari e andava in "crash" (non si spegneva ma andavo in negativo a -4.200.000.000) :rollo:
    Train Trasport invece lo trovo un livello più in su, troppo "economista", bisogna giocare molto di astuzia sulla lungezza delle tratte, sulle relative pendenze e velocità dei treni, sulla vendota di obbligazioni ed acquisto di azioni.
    graficamente è più bello di Giant, puoi fare degli zoom ottimi e seguire con la telecamera il treno, puoi ruotare la visutale.
    In TG invece la visuale è quella, non puoi girarla, lo zoom out non è molto "out" e la mappa non è molto chiara. Non c'è la visione della telecamera.
    Un cosa strana, in TG è il costo dei vagoni.... La motrice costa, mentre i vagoni sono free... :master: In tutti gli altri giochi i vagoni li pagavi (poco quelli semplici e tanto quelli complessi, ad esempio per i gioielli)
    Qui, invece, paghi solo la motrice e via....

A comodità puoi avere 1 o più motrici, bellissima cosa questa.
    Quando sostituisci un treno, la sua motrice la ritiri e la puoi aggiungere ad un altro....

ieri sono andato avanti nel gioco (1955 circa) 100 anni di gioco in 3-4 giorni.
    ho "sbloccato" i treni elettrici che sono, ovviamente, più prestanti della generazione precedente (legno e carbone).
    Se voglio aggiungere una linea elettrica ad una mia precedente stazione lo posso fare senza dover sostituire la stazione, bello no?
    Devo ancora testare gli incorci dei treni, si possono fare ma non vorrei vedere l'esplosione dei miei trenini...
    fin ora si è dimostrato un buon gioco, si si, per 10 euro va più che bene.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non hai i semafori ? se ci sono usali con ingegno ( come in TT deluxe )

Io sto aspettando che arrivi.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ma a dire la verità graficamente non appaiono mentre in TT c'erano.
    ho messo due treni sullo stesso binario della medesima stazione e, se era occupata da un treno, l'altro diligentemente aspettava.... boh, stasera non so se arrivo perchè ho qualche impegno, cme è un buon successore al vecchio TT.

gli incorci funzionano!
    i semafori a video non ci sono, ma se un treno passa l'altro si ferma, da bravo ciuf ciuf.
    i treni a vapore, quando finiscono l'acqua vanno a 2km/h quindi è sempre meglio mettere le torri d'acqua sia nelle stazioni che a metà dei tragitti + lunghi.

Ogni tanto appare una "meraviglia" da costruire (tipo torre Eiffel o simili) ma fin ora erano troppo distanti, quindi nada non le ho completate.

Con TT si facevano soldi in fretta, mentre qui è più difficoltoso arrivare ad un positivo decente, che ti permetta di costruire in fretta le cose...

Permessi di invio